Cake pops di pandoro, ricetta di riciclo

Cake pops di pandoro, ricetta di riciclo

Cake pops è una parolina magica, che tanta allegria e gioia porta ai nostri bimbi! E quanto è facile prepararli? In più possono essere considerati come la più semplice e immediata ricetta di riciclo di pandori, panettoni, pan di spagna, merendine…

Venite a leggerne la ricetta con me! 😉

cake pops di pandoro

 Cake pops di pandoro

Ingredienti:

200 g di PANDORO

2 cucchiai di MARMELLATA DI FRAGOLE

150 g di CIOCCOLATO BIANCO

CONFETTINI COLORATI

COCCO RAPE’

SCAGLIE DI CIOCCOLATA

Procedimento

 Sminuzzate il pandoro e impastatelo (proprio con le mani) con la marmellata. Dovreste ottenere un composto piuttosto compatto (se necessario potete aggiungere un altro po’ di marmellata).

Realizzate delle palline, posizionatele su un piatto rivestito di carta forno e mettete in freezer per una trentina di minuti.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria.

Mettete le vostre palline sui bastoncini di plastica o legno e ricopriteli con il cioccolato bianco, decorate con confettini colorati, cioccolato a scaglie o farina di cocco e fate asciugare infilzando i bastoncini su una base di polistirolo. Con le quantità di ingredienti indicate ho realizzato 12 cake pops.

Conservate i vostri cake pops di pandoro in frigorifero.

Naturalmente potete realizzare i cake pops usando il classico pan di spagna al posto del pandoro, e variare il tipo di marmellata, o sostituirla con nutella o creme di vostro gradimento. Anche il tipo di cioccolato per la copertura può essere quello che amate di più!

L’IDEA IN PIU’ 

Se non disponete di un termometro da cucina e non sapete come stemperare il cioccolato, sfruttate (come ho fatto io 😉 ) la particolare consistenza del cioccolato bianco, nel senso che una volta sciolto, mescolato con un cucchiaio di legno e di consistenza cremosa, potete decorare i vostri cake pops versandovi il cioccolato e modellandoglielo intorno con il cucchiaio stesso (se poggiate il cake pops sopra al cucchiaio e fate ruotare con il bastoncino il vostro cake pop riuscirete a ricoprirlo e ad ottenere una simpatica decorazione “roteante” intorno).

Ti è piaciuta questa ricetta? Seguimi su facebook!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)