Biscotti cacao e arancia light

Biscotti cacao e arancia light

I biscotti cacao e arancia light sono dei deliziosi biscotti senza burro, latte o olio, leggeri, golosi e facili da preparare.

Pochi semplici ingredienti e pochi passaggi per dei biscotti croccanti e leggeri, perfetti per accompagnare un tè, un caffè o per una pausa dolce e senza troppi sensi di colpa in ogni momento della giornata.

Scoprite come fare i biscotti cacao e arancia light con la ricetta che trovate di seguito, subito dopo la foto 😉

biscotti cacao e arancia light

Ricetta Biscotti cacao e arancia light

Ingredienti

3 ALBUMI

150 g di FARINA

170 g di ZUCCHERO A VELO

30 g di CACAO AMARO

1 ARANCIA

Procedimento

Lavate l’arancia, asciugatela per bene e grattugiatene la scorza.

In una capiente ciotola mescolate la farina con il cacao amaro e lo zucchero a velo, poi setacciate il composto ottenuto e aggiungete la scorza dell’arancia grattugiata.

Montate gli albumi, che avrete tenuto a temperatura ambiente, a neve ben ferma.

Aggiungeteli al composto di farina, cacao, zucchero e scorza d’arancia, incorporandoli per bene.

Con le mani inumidite prelevate delle palline di impasto, formate dei salsicciotti strofinando le palline con i palmi delle mani, date loro una forma ad “U” e sistemateli su di una leccarda rivestita di carta da forno.

Cuocete i biscotti in forno caldo a 150° per dieci, quindici minuti: devono restare morbidi. Lasciateli intiepidire nel forno spento con lo sportello aperto e poi fateli raffreddare a temperatura ambiente. In questo modo i vostri biscotti cacao e arancia light diverranno sodi e croccanti.

Conservateli in scatole di latta o a chiusura ermetica.

Chez Bibia

biscotti cacao e arancia light gp

Iscriviti alla newsletter gratuita di Chez Bibia e ricevi nella tua casella e-mail tutte le nuove ricette, senza perdertene più neanche una: ti basta cliccare QUI, inserire i tuoi dati e confermare l’iscrizione nella mail che verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica da te indicato 😉

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)