Acqua detox

Acqua detox

L’acqua detox è una bevanda rinfrescante con proprietà diuretiche e disintossicanti.

L’acqua detox è ottenuta con l’aggiunta all’acqua di verdure, frutta o erbe, che immersi nell’acqua rilasciano minerali, vitamine ed enzimi che eliminano le tossine nocive  e a seconda della tipologia, aiutano la digestione, rinforzano il sistema immunitario, oppure combattono le infiammazioni, o contengono determinate vitamine, combattono la cellulite, etc.

Il consumo di questa tipologia di acqua può essere di sostegno alla buona abitudine di bere almeno due litri di acqua al giorno per depurarsi ed eliminare la ritenzione idrica, rendendo questa pratica più tollerabile anche a quelli che non riescono a raggiungere questa quantità.

Esistono quindi innumerevoli combinazioni di alimenti per preparare queste acque aromatizzate. La ricetta dell’acqua detox che vi propongo contiene limone, lime e cetriolo, ha un gusto leggermente asprognolo, ma gradevole e dissetante: elimina le tossine, aiuta la digestione, combatte le infiammazioni, rinforza il sistema immunitario e fa ringiovanire la pelle. La trovate dopo la foto 😉

acqua detox

Acqua detox

Ingredienti

1 LIMONE

1 LIME

½ CETRIOLO

1 lt di ACQUA liscia

Procedimento

Lavate per bene limone, lime e cetriolo.

Spuntateli e affettateli finemente.

Metteteli in una brocca insieme all’acqua e fate riposare la vostra acqua detox in frigorifero per un paio di ore prima di consumarla.

Chez Bibia

acqua detox gp

Ti potrebbe interessare:

tisana zenzero limone e miele

 

Tisana zenzero limone e miele

 

 

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)