PISELLI FRESCHI IN TEGAME

PISELLI VERDI
PISELLI FRESCHI
PISELLI VERDI
PISELLI FRESCHI

Questo piatto di piselli freschi in tegame l’ho cucinato circa un mesetto fa non appena è arrivata la stagione dei piselli freschi. La ricetta stava in coda tra le tante ricette della stagione stagione primaverile.

PISELLI FRESCHI
PISELLI FRESCHI

La produzione dei piselli freschi dura circa un mese e quindi bisogna approfittare di questo periodo per gustarli nel pieno del loro sapore e usufruire delle loro proprietà nutrienti.

PISELLI VERDI
PISELLI FRESCHI

Di solito  cucino i piselli freschi molto semplicemente, con poco olio extra vergine di oliva ed un cipollotto fresco, aromatizzati con delle foglie di alloro. Un altro modo per gustare i piselli freschi è cucinarli nel sugo di pomodoro semplice o in un ragu di carne per poi condire la pasta.

La ricetta: Piselli freschi in tegame

Ingredienti

Piselli freschi 1 k circa

olio EVO 5/6 cucchiai

cipollotto fresco 1

sale e pepe in grani qb

acqua qb

Preparazione

In un tegame alto scaldare l’olio con il cipollotto fresco; non appena l’olio è caldo buttare i piselli sgranati e sciacquati in acqua fredda. Coprirli e farli saltare a coperchio chiuso. Dopo cinque minuti aggiungere dell’acqua calda ricoprendoli. Salarli, aggiungere del pepe in grani e due foglie di alloro. Cuocerli per circa 20 minuti circa. Se necessario aggiungere dell’acqua.

PISELLI FRESCHIPISELLI VERDI
PISELLI FRESCHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.