Torta per Carnevale

Buona Sera Cari lettori…

Non vedevo l’ora di scrive questo articolo per farvi vedere la Torta di Carnevale che ho preparato ieri sera…Una torta Semplicissima che ho preparato di corsa per la festa di carnevale che si è tenuta all’asilo della mia piccola Figlioccia, e le cose fatta in fretta riescono Bene! Le Maestre dell’asilo hanno chiesto ad ogni mamma di portare un dolce, così mia Commare ieri pomeriggio, mi ha chiesto se l’aiutavo a fare una ciambella …

Ma secondo voi, a me che piace moltissimo decorare torte, potevo aiutarla per fare una semplice ciambella????? che poi sarebbe stata uguale alle tante altre ciambelle??ma noooo………..così ho chiesto di mettersi completamente da parte e ho detto che ci avrei pensato io  a preparare il dolce da portare alla festa.

Essendo una festa di Carnevale, ho deciso di creare una mascherina, stelle filanti e coriandoli….e tanto colore….ed ecco cosa ne è venuto fuori;-):Carina vero :-) ???

Ho utilizzato una dose di una Ciambella che posterò presto, in una tortiera tonda di 26-28 cm di diametro..

Ho diviso il composto in tre ciotole e con del colorante alimentare ho dato un tocco di colore…Blu, rosso e verde

Ho versato nella teglia un composto sopra l’altroDopo aver infornato il dolce, ho iniziato a preparare la PASTA DI ZUCCHERO colorata…la  mascherina e una stella filante ,l’avevo preparata nel tardi pomeriggio con una PDZ che mi trovavo già fatta Dopo aver sfornato la torta, mentre aspettavo che raffreddasse, ho steso la pdz Giallina che poi mi è servita a ricoprire l’intera tortaHo creato le stelle filanti con la pdz colorata e tanti corandioli… i corandioli li ho ricavati con un beccuccio di una penna, come ho scritto nell’articolo precedente, ancora non ho molti attrezzi …

Da qui ho iniziato a decorare la tortaho fatto molto tardi, ma ho preferito lo stesso andare anche io alla festa, visto che mia figlioccia mi ha chiesto che fossi anche io presente…..ed ho scattato qualche foto per farvi vedere l’effetto che ha fatto il composto colorato:-)

Bella Vero??? ma soprattuto Buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…non ne è rimasto nemmeno un pezzo:-)

Con questa Torta di Carnevale, Partecipo molto volentieri al contest 

” A CARNEVALE OGNI RICETTA VALE” DI

TINA: http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/

e SILVANA : http://blog.giallozafferano.it/silvanaincucina/

ALLA PROSSIMA….CIAOOOOOO A TUTTIIIIIIIIII

Precedente Marina Colonna Successivo Ciambella alle Mandorle

44 thoughts on “Torta per Carnevale

  1. Ma é semplicemente bellissima! Che colorante hai usato? Polvere o liquido? Se ne sentiva il sapore o l’odore? Te lo chiedo perché qualche giorno fa ho usato per la prima volta del colorante e aveva un odore di artificiale che non mi é piaciuto per niente… Cmq bravissima e ancora complimenti!

    • ciaoo Elisa:-) utilizzo colonti in polvere…e sinceramente non sento nessun brutto odore ne sapore…è buonissima :-)se hai altre cose da chiedere fai pure:-)
      ciaoooo

  2. che bella tutta colorata, mette proprio allegria! :) sei stata bravissima anche con le decorazioni, complimenti Marti! :) un bacio, buon weekend! :)

  3. ma che bella che è martig….devo farti i miei complimenti per la pazienza e la bravura!!!! buona domenica carissima

  4. bravissima! è belliissima questa torta! mia figlia niente festa, con febbre a casa, pasienza :( complimenti davvero, mi piace molto! ciaoo!

  5. Che esplosione di colori e decorazioni Marty, è bellissima questa torta e immagino come sia piaciuta anche ai bimbi e alle altre mamme..che brava! Baci

    • Ciaooo Vale:-) era veramente squisita:-) sono rimasti tutti a bocca aperta, anche perchè nel mio paese nessun pasticcere ha mai usato la pdz….quindi è stata una grande novità:-)

  6. Ma che bella torta….complimenti sei molto brava con la pasta di zucchero….io l’ho fatta con il mmf ma sinceramente trovo più facile la pdz e tu come ti trovi meglio??
    ps anch’io mi arrangio con formine di fortuna…i coriandoli li ho fatti con il beccuccio della sache a poche 😀
    Ciao Marty buona serata !!

    • Ciaooo Dolce mela:-) io non ho il beccuccio adatto:-( e sai non ho mai usato il mmf….ho provato con la pdz e non l’ho più lasciata……..
      ciaooo carissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa baciiiii

  7. è bellissima …la maschera mi piace moltissimo e anche la base multicolor è davvero bella,bravissima …non la solita ciambella!!!!

I commenti sono chiusi.