Bocconcini di Pollo al Limone, ricetta semplice

bocconcini di pollo al limone1 Premetto che io vado matta per il pollo, quindi non giudicatemi esagereta :-) ….ma per me questo secondo piatto di bocconcini di pollo al limone è proprio squisito, un secondo a cui non saprei rinunciare e che preparo spesso ! Una Ricetta semplice e veloce da preparare..

INGREDIENTI:

  • Bocconcini di Pollo ( io li ricavato dalla parte della coscia)

  • farina Q.b ( io Preferisco utilizzare la ROSIGNOLI MOLINO)

  • Succo e fette di Limone

  • Sale

  • Pepe

  • Foglie di salvia abbontanti

PROCEDIMENTO:

Dopo aver ricavato i bocconcini di pollo li lascio un quarto d’ora nel succo di limone condito consale,  pepe e qualche foglia di salvia…

Li passo alla farina, e li lascio friggere piano piano con l’olio, un pò di succo del limone, qualche fetta di limone e diverse foglie di Salvia…Fino a quando non diventano belli dorati e croccanti ….

Allora??? Non è una Ricetta Semplice??? Io la preparo anche quando ho invitati…non ne lasciano mai nel piatto, anzi chiedono il bis 😉

13 thoughts on “Bocconcini di Pollo al Limone, ricetta semplice

  1. 2 amiche in cucina il said:

    anche qui da noi il pollo piace parecchio, perciò questa ricetta è adatta a noi, baci

  2. Ahahahahaha anche noi oggi abbiamo preparato il pollo al limone…ma la prossima volta lo facciamo così!!!! Ci vorrebbe anche quel paesaggio, ma vabbè ci accontentiamo!!! 😀 😀 😀 Baci cara!!

  3. Brava la mia Martina, adoro il pollo e tutte le carni bianche così come hai presentato questa gustosa ricette, beh poi lo sfondo della foto è da urlo!! La tua Sicilia che bella è??
    Un bacione cara a presto!