Pesce Spada con Verdure dell’Orto al Cartoccio

Pesce spada al cartoccio insaporito con patate, zucchine, peperoni, carote e una spolverata di rosmarino; una ricetta sana e nutriente, adatta anche come piatto unico.

 

 

Ingredienti:

– trancio di pesce spada;

– una patata;

– un terzo di peperone rosso;

– una zucchina piccola;

– una carota;

– rosmarino q.b.;

– olio extravergine d’oliva q.b.;

– sale q.b.

 

Procedimento:

Per prima cosa, lavare bene il peperone, la carota e la zucchina.

Pelare la patata, dividerla a metà, una parte tagliarla a spicchi e l’altra grattugiarla; dividere il peperone a metà, eliminare i piccioli, i semini e i filamenti e tagliarlo a striscioline sottili; pelare la carota e tagliarla a tocchetti, prendere la zucchina eliminando le parti esterne e tagliarla a dadini.

Su un piano di lavoro, stendere un foglio di alluminio coperto da uno di carta da forno e adagiare su di esso il trancio di pesce spada, la zucchina tagliata a dadini, la patata, la carota tagliata a tocchetti, delle striscioline di peperone, il rosmarino tritato, un filo d’olio e un pizzico di sale.

Chiudere il cartoccio, facendo attenzione a sigillare bene le parti, in modo da non far evaporare per una cottura ottimale, e adagiarlo sulla teglia del forno.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa.

Trascorso questo tempo, tirar fuori la teglia dal forno, lasciarla riposare un minuto o due, e aprire il cartoccio, facendo attenzione al vapore che fuoriuscirà.

Quindi sistemare il trancio di pesce spada con verdure dell’orto sul piatto e spolverizzarlo con del rosmarino fresco tritato.

In alternativa, servire ancora dentro al suo involucro.

Buon appetito!

Precedente Crostatina Integrale con Marmellata di Limoni Successivo Cornetti Vegan con Pasta Madre

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.