Muffin Vegan Ripieni di Confettura di Pesche

Buongiorno  , dopo il risveglio con una Milano imbiancata, volevo parlarvi della nascita di questi Muffin! Ieri mattina, avevo poco tempo e, quindi, cerco una ricetta facile e veloce, mi imbatto sul blog di una FoodBlogger abbastanza conosciuta su Instagram; decido di realizzarla ma, mentre mescolavo gli ingredienti, mi rendo conto che c’è qualcosa che non va  ; a questo punto, abbastanza innervosita, ne aggiungo degli altri e, in questo modo, sono riuscita a recuperare questi favolosi Muffin ripieni di Confettura di Pesche e del tutto Vegani.

Ora io mi chiedo, potreste gentilmente evitare di scrivere ricette a casaccio e sbagliate? 

Grazie, vi auguro una buona giornata e vi lascio la mia ricetta.

 

Ingredienti:

– 250 gr farina integrale;

– 80 gr zucchero di canna;

– 100 gr latte di soia;

– 80 gr circa di olio di semi di girasole;

– 10 gr lievito per dolci non vanigliato;

– confettura di pesche q.b.

 

Procedimento:

In una ciotola, unire la farina integrale, lo zucchero di canna e il lievito.

Versare nella ciotola, una parte dell’olio di semi di girasole e il latte di soia, amalgamando bene gli ingredienti con una forchetta.

Aggiungere il restante olio, girando il composto con una spatola e mescolando con dei movimenti dal basso verso l’alto fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti ( se dovesse risultare troppo compatto, aggiungere altro liquido).

Con l’aiuto di un cucchiaio, riempire la base di ogni pirottino da muffin con l’impasto, aggiungere un cucchiaino di confettura di pesche e ricoprirla con dell’altro impasto, sigillando bene i bordi.

Infornare in forno preriscaldato a 180° gradi e cuocere per 20-25 minuti (i tempi di cottura dipendono dal forno e dal tipo di pirottino utilizzato), e verificare la cottura con uno stecchino.

Una volta cotti, sfornare i Muffin Vegan ripieni di Confettura di Pesche e lasciarli raffreddare.

 

 

Precedente Biscotti Vegan al Cioccolato Successivo Grissini Sfogliati al Rosmarino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.