Quel particolare sapore…

 

Avete mai avuto il desiderio di qualcosa che avete mangiato in quel particolare localino, in quella particolare occasione, con quella determinata compagnia? Ebbene, è proprio quello che è capitato a me…Non so quale idea vi siete fatti voi, ma io non sto parlando di un favoloso 5 stelle, o della ricetta di qualche extreme gourmande, ma di un semplice gusto da fast food che sa colpire il palato di molti…

Ora starete pensando che sarebbe molto più facile scendere sotto casa e usufruire del take-away… Ma volete mettere la certezza degli ingredienti scelti da voi e la soddisfazione di creare tutto con le vostre mani?

Io penso che sia impagabile! :)

E voi? Ora aspetto i vostri pareri… Date sfogo alle papille gustative…

 

Piadina ai sapori del fast food

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di carne macinata
  • 4 piadine
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • prezzemolo tritato qb
  • pepe bianco qb
  • sale qb
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • insalata
  • pomodori
  • salsa rosa   

 Ingredienti per la salsa rosa

  • 6 cucchiai di maionese
  • 3 cucchiai di ketchup
  • 5 gocce di worcestershire sauce  

Per la preparazione degli hamburger poniamo in una bowl  la carne macinata,l’aglio tritato,il prezzemolo,il pepe bianco, il sale, il cucchiaio d’olio e impastiamo tutto.

Per la nostra salsa rosa poniamo in una terrina la maionese. il ketchup e la worcestershire sauce nelle dosi indicate. Mescoliamo con delicatezza per non smontare il tutto.

Dalle foglie di insalata ricaviamo delle striscioline e tagliamo i pomodorini in piccole rondelle che lasceremo al naturale.

Dall’impasto  di carne prima preparato ricaviamo gli hamburger di grandezza desiderata. Cuociamoli sulla griglia.

Stendiamo le nostre piadine  che riempiremo con l’insalata, i pomodori e gli  hamburger ben cotti, che abbiamo precedentemente tagliato in piccole strisce.

Condiremo il tutto con la salsa in quantità desiderata e procediamo ad arrotolare le piadine. Al momento di servirla le riscaldiamo sulla griglia per renderle più croccanti.

Vi consiglio di premunirvi di una quantità industriale di patatine fritte e della salsa rosa, che sicuramente saranno ottime compagne di questa preparazione. Non ci resta che impiattare.

Consiglio: Qualche punta di senape nella salsa conferisce una nota pungente che ben si sposa al contenuto della piadina.

Con questa ricetta partecipo al contest “Spuntino di mezzanotte” dei blogs Pasticciando tra i fornelli & La cucina facile di vale.

 


                                               

Questa voce è stata pubblicata in Feste, Occasioni Speciali, Secondi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Quel particolare sapore…

  1. Vanessa scrive:

    Ciao!!!
    Ma tu mi tenti sempre!!! Anche questa una ricetta davvero fantastica!
    La inserisco subito!!!
    Noi ti aspettiamo con altre prelibatezze, non c’è due senza tre!!! hihih!!!
    Buona questa piadina…!
    Un bacio, buona giornata!

  2. chefgusteau scrive:

    Grazie… Per me è un gran piacere!!! Spero la proverai e che mi farai sapere! :D

  3. Questa piadina è Fantastica!!!! :D buonaaaaa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>