MOUSSE DI AVOCADO E CIOCCOLATO PALEO

Non so voi, ma io amo l‘avocado. Dicono che variare la propria alimentazione sia una delle cose piu corrette affinche il nostro organismo non si adatti ai soliti cibi e quantità, arrivando alla cosiddetta fase di stallo. Per cui oggi vi propongo questa ricetta vegan senza zucchero pero, adatta anche alla mia decisione di fare  5 giorni di paleo dieto ( high fat , non voglio dimagrire!!) per dar una smossa al metabolismo che per me si è bloccato.

Non l’avevo mai provata prima perche’ non avevo mai avuto la necessità di usare ad ogni costo un avocado maturo, perchè lo finivo prima. E da ieri è amore puro! Consistenza praticamente identica alle classiche mousse al cioccolato che tutti voi conoscete, con panna, uova  e zucchero.. e non è uno scherzo!

  • 1 avocado maturo ( l’ho pesato e il mi era 187 gr)
  • 2 cucchiai di cacao crudo in polvere
  • 150 gr di albume
  • vaniglia
  • 50 gr di latte di cocco @alpro

Procedimento

  1. tagliate a pezzi la polpa di avocado
  2. in un pentolino scaldate l’albume , il latte di cocco, il cacao e la vaniglia fino a che non si rapprende il tutto mescolando di continuo.
  3. mettete tutto in un mixer ( compresa la polpa di avocado) e create la vostra mousse.

in frigo si mantiene 3 giorni! visto che tendera’ a rapprendersi, nel caso vogliate fare un budino , vi consiglio di metterla gia’ negli stampini appositi 🙂

io l’ho utilizzata per “inzupparci” questa deliziosa torta di banana paleo : http://blog.giallozafferano.it/chefclod/pancakes-torta-di-banana-e-cocco-paleo/

 

vi ricordo il codice di raccomandazione myprotein : CLAUDIA-R43 da inserire in fase di registrazione dell’account avrete il 25% di sconto su una spesa di 30 euro!

Precedente PANCAKES TORTA DI BANANA E COCCO PALEO Successivo Castagne