Progetto Paisan

Ho Avuto modo in un mio viaggio da Nicola Russo a Foggia di venire a conoscenza di un grande progetto fondato da Andrea Coiro che si chiama Paisan.
Paisan un è una attività di e-commerce sui mercati esteri di prodotti enogastronomici di qualità 100% made in Italy, attraverso un attenta selezione di prodotti connotati da una forte caratteristica territoriale (dalla pasta di Gragnano, al Pesto artigianale della Riviera Ligure oppure il tartufo delle Langhe il Morellino di Scansano e i torroncini ai pistacchi di Bronte…).
Il progetto Paisan utilizza prodotti italiani caratterizzati da un alto livello qualitativo e di artigianalità attraverso un vero e proprio storytelling. Attraverso una serie di video realizzati da Jader Giraldi, che caratterizzano in modo incisivo l’offerta rispetto ai concorrenti, racconta come nascono questi prodotti, i loro territori ed anche un po’ della loro storia e del lifestyle italiano. Propone anche i prodotti abbinati secondo delle video ricette fatte dallo chef Nicola Russo e tradotte in inglese, alternando con qualche battuta dello chef in italiano perché gli stranieri impazziscono per la musicalità della nostra lingua, con tecniche di edutainment (education–entertainment).
Tutti questi prodotti sono racchiusi su divesi pacchi e questi pacchi hanno un nome ben preciso dove si possono trovare i prodotti e le video ricette per utlizzare al meglio i prodotti.
Tutto questo si trova su http://www.paisan.it/
Ringrazio Nicola Russo e Andrea Coiro di avermi dato la possibilità di essere presente alla spiegazione del progetto Paisan in una bellissima giornata soleggiata nella masseria Mustazzo nell’entro terra dauno, dove erano presenti alcuni produttore che aderivano al progetto Paisan con una piccola dimostrazione dei loro prodotti.

Ecco un esempio di prodotti presenti:

DSCN7420 (FILEminimizer)

DSCN7421 (FILEminimizer)

DSCN7423 (FILEminimizer)

DSCN7429 (FILEminimizer)

DSCN7430 (FILEminimizer)

Andrea Coiro:

DSCN7440 (FILEminimizer)

Jader Giraldi:
DSCN7445 (FILEminimizer)

Lo Chef Ncola Russo:
DSCN7436 (FILEminimizer)

E nicola Russo con Giovanni Ciliberti:
DSCN7451 (FILEminimizer)

DSCN7449 (FILEminimizer)

Infine Nicola Russo con Nicola russo del Pastificio di Cicciano

DSCN7454 (FILEminimizer)

Infine il logo Paisan sui Piatti:

DSCN7432 (FILEminimizer)

Una risposta a “Progetto Paisan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.