Linguine con zucchine e pollo alla “carbonara”

Linguine con zucchine

Queste linguine alla carbonara sono speciali. E’ un idea che mi è venuta perchè a casa avevo bisogno di consumare le uova e non avevo il classico guanciale. Allora ho provato questa nuova combinazione di sapori e ho ottenuto un ottimo risultato… sicuramente da provare…

ingredienti per 4 persone
linguine 320 g
zucchine 2
petto di pollo 200 g
uova 4
parmigiano grattugiato 50 g
spicchio d’aglio 1
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b

Procedimento:
mettere una pentola a bollire con abbondante acqua leggermente salata, e una volta che prende bollore, mettere a cuocere le linguine. Nel frattempo, tagliate le zucchine a cubetti. In una padella fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio e quando sarà ben rosolato aggiungere i cubetti di zucchina. Lasciate cuocere per tre minuti a fiamma alta e aggiungete i pezzi di pollo tagliati a pezzi piccoli.
lasciate cuocere a fiamma alta fin che si rosoli bene il pollo e finite di cuocere a fiamma bassa.
In una ciotola a parte, aggiungere i rossi d’uovo, il parmigiano grattugiato il sale e il pepe e con l’aiuto di una forchetta mischiate bene fino che tutti gli ingredienti sono ben amalgamati.
Quando le linguine sono cotte al dente scolateli, facendo attenzione a tener un po di acqua della pasta, e fateli saltare nella padella con le zucchine e il pollo. Aggiungere un po di acqua della pasta e infine le uova sbattute. Lasciare cuocere 30 secondi, anche meno e servite le linguine ben calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.