L’Arte dell’Intaglio Thailandese interpretata da Michele Sardano

michele firenze

Mi presento: mi chiamo Michele Sardano. Sono da 5 anni in questo fantastico mondo che è l’Intaglio Thailandese e attualmente insegno presso la mia scuola: la Carving Thai School.
La scopo della mia scuola? Tirar fuori da ogni singolo allievo le sue capacità, sentimenti ed emozioni trasmettendole ad altri con un qualcosa di unico.
L’Intaglio è espressione più profonda dei propri sentimenti. Ogni piccolo o grande artista è ispirato dall’Opera già completa nella sua mente, rendendola possibile con le proprie mani.
Come appena detto, cerco di esprimere i miei sentimenti ed emozioni attraverso le mie mani utilizzando solo uno strumento: Lo Stiletto Thailandese.
La tecnica che utilizzo in questi intagli è l’originale tecnica Thailandese nata nel 1364 in Thailandia e considerata una dei 10 mestieri più antichi.
Molte volte nelle mie opere cerco di rappresentare al meglio ciò che la natura ci offre, come in questo caso dalle foto che vedrete qui di seguito ho voluto rappresentare la pianta del LOTO. Fiore di origine Orientale. Questa pianta è considerata come il simbolo dell’illuminazione e della rigenerazione spirituale.
Il fiore di Loto bianco indica purezza, intesa come stato dell’anima e della mente, ma anche la perfezione spirituale.

Buona visione.

michele sardano 1

michele sardano 2
A cura della Carving Thai School www.intagliothailandese.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.