La miglior Carne del Salento la trovi da Donato Minosi….

A Uggiano la Chiesa, in provincia di Lecce troviamo la miglior Carne Paesana alla Macelleria Minosi.
Donato Minosi e sua moglie Elisa Lanciano, gestiscono dal 1979 con cura e grande dedizione al lavoro, la loro macelleria. Situata nel cuore del paese, in Piazza Santa Lucia 29, è un punto d’incontro tra i veri appassionati di carne e degustatori di prodotti di eccellenza.

Donato, una persona pacata, intelligente, onesta, di grande cultura e passione per il proprio lavoro ha iniziato fin da bambino a fare il macellaio e tutto il suo sapere lo tramanda alla sua clientela.
Sia Donato ed Elisa sono sempre pronti a consigliare i propri clienti, regalando un sorriso e una ricetta per chi si appresta nella cucina.

Donato ed Elisa oltre a gestire divinamente la loro “Creatura” di qualità ed eccellenza Paesana, ogni giorno sono impegnati nella loro azienda Agricola e di allevamento.
L’altissima qualità del mangiare, la gestione sopraffina degli animali e l’estrema cura dell’azienda fa si di ottenere una carne che non ha eguali nel Salento.

Nella macelleria Minosi troviamo il vitello locale, il manzo, il maiale, il cavallo e il pollame nostrano. Ottima, freschissima e gustosissima la salsiccia. Fantastico il capocollo e divini sono i bruscatizzi, preparati con cura da Elisa, una vera e propria Maestra, ogni volta che scendo a Uggiano la chiesa.

Complimenti a Donato Minosi e a sua moglie Elisa per portare avanti la loro macelleria con i vecchi valori di una volta, dove si puntava tutto sulla genuinità e sull’eccellenza del prodotto.

Io personalmente conosco Donato ed Elisa fin da bambino, da quando ho iniziato la mia prima esperienza in cucina a 14 anni e La macelleria Minosi era il nostro fornitore di Carne. Oggi a 29 anni quando scendo nel Salento la prima persona che vado a trovare è Donato e finalmente mangio una carne deliziosa. Ringrazio pubblicamente Donato ed Elisa per la loro straordinaria accoglienza ogni volta che li vado a trovare, mi fanno sentire a casa come una grande famiglia. Spero di venire presto a degustare la Carne e di mangiare altri bruscatizzi 😀

Ai miei lettori consiglio di andare a trovare Donato Minosi a Uggiano…. non ve ne pentirete… Parola del Pezz…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.