Il Brigantino di Montreux è il miglior ristorante italiano della Riviera…

Montreux, è una delle località più belle del Lago Lemano, il grande lago alpino della Svizzera.
La piccola cittadina di circa 24.000 abitanti è situata in una cornice paesaggistica che, oggi come in passato, continua a nutrire lo spirito dei viaggiatori: pittoreschi borghi, vigneti e, non lontane, le Alpi svizzere, circondano uno specchio d’acqua blu intenso, puntellato qua e là da piccole barche a vala.

A Montreux, vive una folta comunità italiana e grazie al Ristorante Il Brigantino, situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria, Avenue des Alpes 102, possono degustare piatti e prodotti italiani.

Il Brigantino è gestito da oltre vent’anni egregiamente da Aldo Gatto, con grande dedizione al lavoro, accoglienza del cliente e passione per il proprio lavoro. Da qualche mese c’è stato un grande rinnovamento del locale e del menu grazie al nuovo chef Michael Gatto.
Michael Gatto, giovane Chef con grande esperienza di hotel e ristoranti di lusso della Riviera, ha deciso di puntare tutto il suo sapere e le sue qualità nel ristorante di famiglia. Con l’entrata di Michael ha portato tantissime novità ed ulteriore eccellenza nel ristorante.

Dopo il vento innovativo sono andato al Brigantino a mangiare e mi sono affidato nelle mani dello Chef.

Dopo un piattino di Benvenuto esce l’antipasto di mare, un carpaccio di pesce spada. Freschissimo, squisito e ben rappresentato.

dopo l’ottimo antipasto, esce dalla cucina uno dei piatti migliori del ristorante il Brigantino e di tutta la Riviera, le linguine allo scoglio. Cottura delle linguine al dente, cotte espresse, abbondante la porzione di pasta e del pesce. Pesce freschissimo e di ottima qualità.

Dopo questo meraviglioso piatto, profumi e sapori italiani, non sembrava di essere in Svizzera, ho chiamato lo Chef Michael Gatto per fare i complimenti.

lo Chef, non ha finito di stupire e tra una chiacchiera e l’altra fa uscire dal suo ” Regno” uno dei dolci più gettonati del Brigantino… il Tiramisù…

Complimenti alla Famiglia Gatto, in modo particolare per Aldo Gatto e Michael Gatto per questa cena fantastica. Qualità ed eccellenza fanno si che il Brigantino risulta come miglior Ristorante italiano della Riviera. Continuate su questa strada, utilizzando questo traguardo come un punto di partenza e mai come un punto di arrivo. Sperando in qualche collaborazione in futuro, magari con qualche serata a tema vi auguro le migliori fortune…

A tutti i miei lettori, consiglio di venire a visitare montreux e di andare a mangiare al Brigantino… Parola del Pezz…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.