“I Primi di Rolo” con lo chef Simone Pezzulla

Tutto pronto per l’ormai tanto attesa festa del gusto “Made in Rolo”, che per il terzo anno consecutivo nella zona sportiva di Via Sandro Pertini, ritrova il magico scenario all’insegna del divertimento, della musica e dell’ottimo cibo della tradizione rolese.

Una manifestazione cultural-gastronomica gestita dall’Associazione Onlus Roloinfesta, in collaborazione con il Comune di Rolo.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Padiglione Italia di EXPO’ Milano 2015 ed ospiterà lo Chef Internazionale Simone Pezzulla che, proprio ad Expò Milano 2015, ha presentato il risotto “Cogliaterolo” in onore del gemellaggio tra i comuni di Cogliate e di Rolo.

Sabato 6 e domenica 7 giugno lo Chef Simone Pezzulla si esibirà nella preparazione di un risotto di alta cucina, dove svelerà trucchi e segreti per fare un buon risotto in una postazione a lui dedicata, nella quale sarà possibile assaggiare la sua creazione grazie all’Associazione Onlus Roloinfesta, al comune di Rolo e alla Riseria Capittini di Galliate (No) che ha offerto il riso.

Sarà un fine settimana ricco di avvenimenti interessanti. Tanto buon cibo con la formula “All you can eat” che si traduce in “tutt quel ca ta gla chev a megner” “condito” con numerosi concerti, intrattenimenti per grandi e piccoli, torneo di Calciobalilla umano ed infine con la gara del Cappelletto rolese fatto in casa.

La cerimonia di premiazione della gara del Cappellotto rolese avverrà domenica 7 Giugno 2015 intorno alle 17.30 presso il ristorante di via Pertini, al termine del lavoro della Giuria formata da: il Sindaco di Rolo, Fabrizio Allegretti e dagli ex sindaci Vanna Scaltriti, Primo Preti, Calzolari Romano, Poli Gianni, un ristoratore di Rolo e dallo Chef Internazionale Simone Pezzulla.

locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.