Il Gusto della Soliderietà per il Centro Italia a Uggiano la Chiesa.

Tutto pronto per l’ormai tanto attesa “Giornata della Solidarità”. L’evento, organizzato da Mojito F.C. si terrà giorno 4 Marzo 2017, in concomitanza con il Carnevale cittadino presso la Piazza Umberto I di Uggiano la Chiesa (LE).

All’interno del Carnevale organizzato dall’Amministrazione Comunale ci sarà uno spazio dedicato al “gusto della solidarietà” grazie al quale verranno raccolti dei fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto a cura della Mojito F.c. in collaborazione con le Associazioni di Uggiano e Casamassella; sarà una giornata che vedrà impegnati grandi e piccoli per raggiungere un unico obiettivo.

Un vero e proprio Stand Enogastronomico prenderà il via dalle ore 18 circa, vede riuniti diversi volontari a preparare, cucinare e servire le pietanze tipiche gastronomiche Salentine. Piatti tipici della tradizione e vino Salentino non mancheranno per l’occasione.

A rendere tutto ancora più “gustoso” l’evento, patrocinato dal comune di Uggiano La Chiesa,ci sarà la presenza e la collaborazione da parte delle Associazioni di Uggiano la Chiesa.

Un vero e proprio trionfo, dunque, di sapori e profumi, il tutto condito dalla collaborazione della ProLoco, Comitato SS Medici, GUS, Frates Uggiano e Casamassella, Fuori Sella, Scarpette Rosa, Volley Uggiano, Sport Time Karate, Associazione De Viti e De Marco e AEOP.

I Soldi ricavati dell’intero evento “Il Gusto della Solidarità per il Centro Italia” verranno devoluti tutti in beneficenza. Gli organizzatori andranno loro personalmente nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma a dare l’intera donazione.

Invito tutta la popolazione di Uggiano la Chiesa e Casamassella, le persone che abitano nelle zone limitrofe e nell’intero Salento ad intervenire numerosissimi a questo Evento L’aiuto di tutti e la vostra presenza renderà ancora più magica l’atmosfera di festa dove Profumi e Sapori Salentini vi faranno rivivere l’atmosfera di Allegria e di Solidarità in una cornice in cui sarà necessario attivare tutti e cinque i sensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.