Grandissimo successo per le “Strade del gusto sui Colli Romani”

Comunicato Stampa

Grandissimo successo per il più gustoso evento tenutosi fra i colli della capitale, il 26 e 27 febbraio scorso, organizzato da “Quel Gran Pezz di Cucina”, blog dello chef Simone Pezzulla, in collaborazione con il ristorante “” di Stefano Bartolucci, Rosso Divino, dal titolo “Le strade del gusto sui colli romani”.

Un vero e proprio trionfo di gusti, tradizioni, eccellenze e cultura che ha visto protagonisti il
Caseificio Grotta Campanile di Palestrina (RM), che ha coinvolto i presenti con la mungitura delle vacche e la realizzazione del formaggio primo sale, la visita al Forno Fiasco per i “giglietti di Palestrina” ( presidio slow food) e la Cantina Cesanese e Passerina, azienda agricola Giacobbe e azienda Tranquilli, con un passaggio, anche, presso l’ allevamento del maialino nero “la Sonnina”.

La prima giornata si è conclusa, così, con la riuscitissima cena a 4 mani degli chef Simone Pezzulla e Stefano Bartolucci, presso ristorante “Rossodivino”, via G. Matteotti, 52 Valmontone Roma, seguita al mattino successivo, dalla visita nelle “strade del cesanese del piglio” e presso la “Cantine Rapillo” – Serrone RM –

Ad impreziosire ancor di più, l’evento, sono state le presenze di “Carvin Thai Scool” di Michele Sardano – campione mondiale di intaglio thailandese – e “le chicche di Margot” di Myriam Gravina – pasticceria Castellaneta Taranto – con le loro dimostrazioni di assoluta qualità.

I ringraziamenti degli organizzatori vanno, oltre alle aziende ospitanti, alle istituzioni del comune di Valmontone nelle persone del Sindaco, Alberto Latini e del Vicesindaco,Eleonora Mattia presente anche alla cena presso Rosso Divino, (di cui è avvenuta visita presso Palazzo Doria) ,al comune di Palestrina, nella persona del Sindaco, Adolfo De Angelis, ( di cui è avvenuta visita al museo archeologico, pensato come trait d’union fra cultura e cucina), il comune di Castel San Pietro nella persona del Sindaco, Gianpaolo Nardi, al Sindaco di Serrone, Natale Nucheli e al Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri.

Altri ringraziamenti vanno, inoltre, per la gentile collaborazione al Beb Gulp (CaveRoma), Rome Countryside, Riseria Capitini – Galliate Novara – Sc Servizi per la Comunicazione di Paolo La Falce.

Ufficio Stampa
Sc Servizi per la Comunicazione
www.serviziperlacomunicazione.it
info@serenellachiodi
340 2932458

Precedente Biscottini di frolla ripieni di Annamaria Pavone Successivo Soufflé di Philadelphia alla pizzaiola di Agnese Mori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.