E non chiamatelo solo Involtino…

involtini castria 2

E gia’ non chiamatelo solo involtino, questa volta il mio macellaio Rocco ha superato se stesso, mi ha preparato un’involtino di maiale ripieno di una coscia di pollo disossata ed a sua volta ripiena di prezzemolo, aglio e formaggio. 3 fette di manzo,3 cosce di pollo disossate, un pizzico di sale un peperoncino se gradito,un pezzetto di formaggio,un po’ d’aglio e prezzemolo. Gli involtini sono legati con filo di spago per tenerle meglio.

involtini castria 4

Ho fatto soffriggere i 3 involtini in olio e quando erano ben soffritti ho aggiunto del LUNA CHIARA ovviamente delle cantine Castria, una malvasia bianca del salento. Sfumando gli involtini ti inebri con il profumo del vino, e della passione che la famiglia Castria ci mette nelle loro pregiate bottiglie di vino. Una volta che gli involtini si sono soffritti ho aggiunto le patate piccole novelle lavate per bene,e aggiunto un filino d’acqua,capperi,un pizzico di sale,una spolverata di formaggio grattugiato,prezzemolo ed uno spicchio d’aglio. In forno per circa un’oretta ed accompagnato con una bottiglia di PRIME LUCI Castria.
involtini castria 3

Il vino PRIME LUCI è un vino di colore rosso rubino brillante e intenso un profumo pronunciato con sentori di ciliegia e frutti di bosco,il sapore è pieno, avvolgente con tannini dolci ed eleganti.Si abbina perfettamente a primi e secondi piatti a base di carni rosse.

Un piatto semplice ma davvero gustoso,non elaboratissimo ma eccezionale dal punto di vista del sapore!

involtini castria 1

Ricetta in collaborazione con:
http://www.vinicastria.com/

fave 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.