Cucina, Arte, e Storia s’incontrano….

Cucina, arte, e storia s’incontrano. Questo, l’evento food organizzato da “Quel Gran Pezz Di Cucina”, di Simone Pezzulla, che si terrà il 21 febbraio prossimo a Palagianello – Taranto – presso il castello Stella Caracciolo.

Patrocinato dal comune di Palagianello, l’evento si svilupperà in cinquecento metri di spazio coperto, suddivisi in tre ambienti diversi, tra cui la “stanza dello stemma”, e più di cento metri all’aperto.

Una vera esperienza sensoriale fatta di emozioni, scenografia, storia della cucina medievale, impreziosita dall’utilizzo, per l’occasione, di posate e utensili dell’epoca, insieme alla magica atmosfera creata da sfilate di moda a cura della stilista Maria Pia Eramo.

Un vero museo/fiera, dunque, verrà ospitato a Palagianello, in cui esporranno panificatori,produttori di latticini e formaggi , produttori di frutta e postazioni con la cucina dove si terranno diversi Show cooking eseguiti da Simone Pezzulla e i suoi Amici chef grazie, anche, al supporto dei seguenti sponsor:

resort AI Quarti Sottani di matera
aziende locali del territoriodi palagianello
ceramiche maioliche di laterza
produttori arance e mandarini
Castria Vini
Basile Fashion

Presente, inoltre, con le sue sculture, e per la prima volta con il suo libro sull’ arte dell’intaglio thailandese, Michele Sardano, campione del mondo della medesima categoria e l’associazione “Unicità” organizzatrice, da due anni, della “Fiera dei due mari” di Taranto.
Foto e video da terra e aeree (con drone), ancora, faranno della manifestazione, un vero trionfo di eccellenze di sapori e di gusto. Per finire, durante l’evento presentazione di torte e topper in pdz con premiazione finale.

UFFICIO STAMPA
Dott.ssa Serenella Chiodi
Sc Servizi per la Comunicazione
www.serviziperlacomunicazione.it
340 2932458
info@serenellachiodi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.