Arte, Cultura e Gastronomia alla Grotta 16 Mag 1715 con lo Chef Simone Pezzulla

Nel Centro Storico di Castellaneta, nella provincia di Taranto, c’è una splendida e meravigliosa grotta denominata 16 Mag 1715 dove è gestita e curata da Cosimo Fungoso.
In un caldo pomeriggio di fine estate Cosimo fungoso, insieme alla collaborazione di Miryam Gravina e Antonio Fabiano decidono di far aprire la splendida grotta allo Chef Internazionale Simone Pezzulla, ospite per un paio di giorni nella Città del Mito.

DSCN0363 (FILEminimizer)

DSCN0358 (FILEminimizer)

Simone Pezzulla accetta l’invito e mette in atto un vero e proprio evento caratterizzato con la presentazione del libro “UNA RICETTA AL GIORNO… …LEVA IL MEDICO DI TORNO” – 365 CHEF 365 RICETTE 365 STORIE, edito dall’Associazione Spaghettitaliani, di cui è anche presente lo Chef Internazionale Simone Pezzulla.

DSCN0332 (FILEminimizer)

A Rendere ancor più gustosa l’atmosfera grottesca, la presentazione del libro è stata accompagnata dai Tarallucci locali e dal Vino Salentino.

DSCN0318 (FILEminimizer)

DSCN0315 (FILEminimizer)

Dopo una breve visita della Grotta 16 Mag 1715 da parte del padrone di Casa e la spiegazione Culturale delle Gravine e delle grotte naturali da parte di Miryam Gravina ha preso parola Simone Pezzulla, che ha presentato il libro, soffermandosi sul tema del libro che è la Salute e l’alimentazione.

DSCN0333 (FILEminimizer)

DSCN0344 (FILEminimizer)

DSCN0345 (FILEminimizer)

DSCN0340 (FILEminimizer)

DSCN0407 (FILEminimizer)

DSCN0388 (FILEminimizer)

Lo Chef Simone Pezzulla colpito dagli antichi oggetti e dalla bellezza della grotta ha aperto un dibattito con le persone e gli imprenditori presenti nella grotta su come rilanciare il turismo e il Centro Storico della Città del Mito, regalando dei consigli e gettando delle basi per un futuro turistico sempre più all’avanguardia e che accoglie le esigenze dei turisti sfruttando l’incantevole bellezza del Centro Storico.

Il discorso dello Chef Simone Pezzulla è stato molto interessante e produttivo, e da parte del pubblico ci sono state molti interventi e nuove idee che la Grotta 16 Mag 1715 ha avuto l’onore di ospitare il primo evento di una lunghissima serie targata Arte, Cultura e Gastronomia.

Con il Brindisi ufficiale, lo Chef Simone Pezzulla ha “battezzato” il nuovo Anno Turistico-enogastronomico-Culturale nel Centro Storico di Castellaneta, con l’auspicio di riproporre un’altra splendida e magnifica giornata.

DSCN0352 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.