Alla Pizzeria Z’Alia la migliore Pizza di San Giuseppe Jato…

A San Giuseppe Jato in provincia di Palermo, in via Piana degli Albanesi 2, Troviamo la Pizzeria Z’Alia di Giuseppe Brusca. Un locale molto pulito, semplice e curato e grazie alla passione amore e la dedizione al lavoro di Giuseppe e il suo staff rendono il locale un vero fiore all’occhiello.

Ho scoperto questo locale grazie all’Amico fraterno Gioacchino Di Franco, e nel mio viaggio a Palermo siamo andati a mangiare questa meravigliosa pizza.
Ci accomodiamo e subito parte una selezione nostrana di pietanze tipiche siciliane come antipasto.
Tutto molto buono e di ottima qualità, con attenta ricerca del prodotto e cucinato con gusto.

Dopo questa prima delizia di antipasti siamo passati alla famosa pizza.

Qui troviamo 25 tipi di impasti differenti, partendo dal impasto classico semintegrale grazie a un bland di farine di grano tenero poco raffinate e con farine di grano duro siciliane molite a pietra. Tutti gli impasti presenti in pizzeria vanno dagli integrali agli aromatizzati passando dalla tumminia all’alga spirulina, dal perciasacchi alla curcuma, dalla carruba al senatore cappelli. Tutti gli impasti vengono preparati, fatti lievitare e fatti maturare in maniera singola e con i tempi diversi nei differenti impasti.

La Lievitazione nell’Impasto classico da Z’Alia va dalle 72 ore fino a picchi massimi di 90/120 ore e questo è uno dei veri punti di forza di questa pizza.
La pizzeria viene affidata interamente sotto la guida di Giovanni Laudani che grazie agli insegnamenti e scambi di idee e opinioni con il collega Toni Laudani, rende unico il suo lavoro grazie alla sua passione per L’arte bianca in generale grazie anche all’estrema fiducia che Giuseppe Brusca da ogni giorno.

Complimenti a Giuseppe Brusca e al suo staff per l’ottima pizza e per l’estrema accoglienza che ci hanno riservato. Abbiamo mangiato un ottima pizza, leggera gustosa e soffice. Ottimo il servizio e davvero ha creato un bel contesto nel cuore di San Giuseppe Jato.

Consiglio a tutti gli Amici e lettori di andare a provare la Pizza di Z’Alia perchè ne vale davvero la pena provarla!!!

Spero in un mio breve ritorno per provare altre deliziose pizze e di passare un altra splendida serata come questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.