Al Ristorante pizzeria Il Veliero di Bologna le migliori pizze della città

“Il Veliero”, nato a Bologna più di vent’ anni fa nel 1988, in via Milazzo 11 situato a due passi dalla stazione ferroviaria nei pressi della centrale Piazza dei Martiri, e vicino ad alcuni dei più rinomati alberghi.

Il Ristorante pizzeria “Il Veliero” è gestito con molta professionalità, amore per i clienti e per il proprio lavoro da Mario Franchini e Romina Franchini.

Il ristorante è un ambiente veramente accogliente, caloroso e singolare ed unico nel suo genere. Sembra di trovarsi all’interno di una struttura che riproduce il ventre di un veliero con alberi maestri, oblò, sartie, bussole, nodi, lanterne, il tutto contornato da una collezione di velieri in miniatura ad ornamento delle pareti.

pizzeria

L’arredamento è ben curato e con sapienza, utilizzando la calda ed accogliente tonalità del legno, materiale da costruzione navale per antonomasia, che ricopre a forma di arcata l’intero soffitto rende unico il locale.

La specialità di questo ristorante è da sempre il pesce in tutte le sue varietà e la Pizza, ci racconta Mario. Non mancano i piatti della cucina classica bolognese a base di carne e verdure ci suggerisce Romina.
Le Pizze del “Il Veliero” sono grandi e gustose. Ottima la lievitazione e la lavorazione della pasta sia classica e sia speciale. Delizioso è anche il condimento delle pizze, prodotti di alta qualità e di una bontà straordinaria. Tutte le pizze sono cotte rigorosamente nel forno a legna da esperti pizzaioli napoletani.

Ho preferito lasciarmi consigliare da Romina la mia pizza. Amante della pizza con Salsiccia e fiarielli, Romina ci pensa lei a far deliziare il mio palato presentandosi con questa meravigliosa Pizza.

image

Una pizza davvero favolosa e dal guasto unico. Il Veliero riesce a “spostare” Bologna al Mare perchè regala un atmosfera e profumi che solo a Napoli si sentono.

Un ringraziamento speciale va al mio amico Chef Elia Frascella per avermi fatto scoprire questo meraviglioso posto nel cuore della città di Bologna.
Ringrazio di cuore a Mario e Romina Franchini per la loro accoglienza e per averci regalato una magnifica serata all’insegna della buona Pizza.
Il mio consiglio è quello di continuare su questa ottima strada con la stessa passione che avete ogni giorno, e spero la migliore fortune per questo ristorante perchè merita veramente.

DSCN9810 (FILEminimizer)

Cari Amici e Amiche chi andrà a Bologna per una visita alla città o di passaggio o per divertimento sarete “obbligati” a far tappa al “Il Veliero” se volete mangiare un’ ottima Pizza.

veliero

“Il Veliero” è aperto tutti i giorni pranzo e cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.