Agriturismo Le Tagliate : Tradizione, Semplicità e Amore per il Prossimo

Tra il verde degli ulivi, nella tranquillità della campagna salentina e ad appena 2 minuti dal mare sorge l’agriturismo LE TAGLIATE di Uggiano la chiesa.
LE TAGLIATE è un’azienda Gestita con Cura e Amore, da Amici di famiglia di Vecchia data, Gerinaldo e Casilde e dalla sua splendida figlia Flavia.

foto tagliate 1

Partiti da luminosi e confortevoli appartamenti per ospitare numerosi turisti che affollano le spiagge salentine nei periodi estivi, dopo moltissime richeste a causa della straordinaria capacità culinaria di Casilde, Casilde e Gerinaldo decidono di aprire un vero punto ristoro e fin da subito, è un vero punto di riferimento per i turisti e non solo. Casilde e il suo Staff usano i Prodotti coltivati con Passione e Amore da Gerinaldo nella sua azienda. “Il nostro punto di forza è la semplicità, la genuinità e la cordialità, elementi cui non può fare a meno una gestione a carattere familiare. Sfruttare i prodotti a km 0 ci permette di adottare prezzi contenuti e particolari accorgimenti per i più piccini.” Racconta Gerinaldo.
Una volta all’anno quando trascorro le mie vacanze in Salento non posso non passare a salutare e a mangiare alla TAGLIATE. Quest’anno tra mille impegni sono riuscito a passare una sera per regalare il libro dove c’è una mia ricetta a Flavia, visto che anche sua Mamma aveva partecipato alla scrittura di un libro di ricette salentine.

libro gerinaldo

Mentre ci scambiavamo abbracci e saluti, Gerinaldo ha preparato la Tavola e ci invita a mangiare in compagnia. Segno di Grande Amicizia e Ospitalità.

tavola gerinaldo

Dopo Aver salutato Casilde in cucina, Sempre molto pulita e ordinatissima e con profumi invitanti, Casilde fa partire dei ottimi antipasti della tradizione salentina accompagnato da un ottimo vino Rosso.

antipasti casilde

casilde pittole

impasto pittole

pittole

Dopo la Mia Grande Richiesta e Voglia di Pittole… Casilde mi Accontenta… Pittole davvero croccanti e deliziose… sfizziosissime e una tira l’altro…
Dopo gli abbondanti e ricchi antipasti ( ben 9 tipologie differenti), Casilde ha deliziato i nostri palati con tre piatti tipici della tradizione salentina, le orecchiette, Orecchiette e maccheroni e le Sagne incannulate.

orecchiette casilde

orecchiette e maccaroni

sagne casilde

Tre primi di Qualità e veramente tradizionali. Ottima cottura e fragranza della pasta fresca, sugo cotto giusto e saporito da un pomodoro maturato al sole.

Poi come secondo Casilde ci ha voluto deliziare con un ottima grigliata di carne, anche se adoro i suoi Pezzetti di Cavallo!!!

salsiccia casilde

Cottura della carne eccellente e davvero squisita. Emozoni uniche.

Che dire delle TAGLIATE ??? Ottimo e unico posto di cucina tipica e tradizionale Salentina nei dintorni di Otranto dove si mangia davvero bene. I Prezzi sono contenuti e i prodotti freschi e genuini.
Ottimo agriturismo anche per passare la vostra giornata sotto l’ombra di ulivi secolari e nel relax piu assoluto, respirando ottimi profumi e ascoltando note dei famosissimi canti popolari salentini.

Ringrazio Gerinaldo, Casilde e Flavia per la loro generosità e ospitalità che mi hanno dato. Una frase di Flavia mi ha colpito quando mi ha detto “il rapporto di amicizia che ci lega è vecchio quanto il baffo bianco del mio papà”. Parole vere e genuine. Spero un giorno di fare un’altra cena con Voi nel Vostro Agriturismo e passare tante belle serate in Vostra compagnia.

L’agriturismo LE TAGLIATE lo trovate a :
Via Badisco
73020 Uggiano La Chiesa (Lecce)
telefono 0836 812779
cell. 320 74 31 320
cell. 335 52 56 293
email agriturismoletagliate@gmail.com
sito web http://www.agriturismoletagliate.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.