Agriturismo Le Tagliate: qualità ed eccellenza nel Salento.

Tra il verde degli ulivi, nella tranquillità della campagna salentina e ad appena 2 minuti dal mare sorge l’agriturismo LE TAGLIATE di Uggiano la chiesa.
LE TAGLIATE è un’azienda Gestita con Cura e Amore, da Casilde e sua figlia Flavia.

Casilde e Flavia portano avanti questa splendida struttura con enorme passione e dedizione al lavoro, con estrema attenzione dell’esigenza del cliente. Il vero punto di forza dell’Agriturismo Le Tagliate, è la semplicità, la genuinità e la cordialità, elementi cui non può fare a meno una gestione a carattere familiare. Utilizzare i prodotti a km 0 che permette di adottare prezzi contenuti e di apportare qualità ed eccellenza nei piatti.

Come ogni anno non posso non andare a mangiare alle Tagliate, prima di tutto per l’amicizia che ci stringe da vecchia data, e poi perchè è il miglior Agriturismo dove si mangia Divinamente.



Dopo il mio classico giro in cucina per abbracci e saluti, una cucina completamente rinnovata e con un ordine e una pulizia davvero eccellente, mi affido alla Chef Casilde sulla scelta del menu…

In Sala vengo accolto dal meraviglioso e solare sorriso di Flavia che mi fa accomodare e tra una chiacchiera e un altra inizia a portare i meravigliosi e unici, antipasti delle tagliate.
Numerosi piatti della tradizione salentina, preparati con semplicità ma con un gusto raffinato e unico. Una vera esplosione di gusto per le papille gustative.

Ecco alcune foto di questi squisiti antipasti. Semplici, genuini e abbondati, che variano dai prodotti della terra ai latticini per finire con il “fritto salentino” come le pittule e le famosissime zucchine fritte di Casilde, qualcosa di unico e dove non le trovi da nessuna parte così buone!!!

Dopo gli Atipasti, arrivano i Primi. Anche qui, la Regina dei primi è la Pasta fresca, preparata con cura dall’intero staff della cucina.

Anche i primi piatti sono davvero spaziali. Qualità ed eccellenza nel piatto. Ottima cottura e fragranza della pasta fresca, sugo cotto giusto e saporito da un pomodoro maturato al sole.

Come Secondi piatti Casilde mi ha voluto deliziare con un piatto della Tradizione e dell’eccezionale carne alla griglia…

Che dire…. Una carne di primissima qualità, cotta in maniera perfetta ( è difficilissimo nel Salento trovare la cottura perfetta nei ristoranti) e di una bontà assoluta. Tanto che con la mia sfacciatezza ho richiesto il Bis !!!

Dopo tutto questo splendido pranzo, c’è ancora il dessert fatto in casa e la freschissima frutta di stagione.

Che dire dell’Agriturismo Le TAGLIATE ???
Ottimo e unico posto di cucina tipica e tradizionale Salentina nei dintorni di Otranto dove si mangia davvero bene. I Prezzi sono contenuti e i prodotti freschi e genuini.
Ottimo agriturismo anche per passare la vostra giornata sotto l’ombra di ulivi secolari e nel relax piu assoluto, respirando ottimi profumi e ascoltando note dei famosissimi canti popolari salentini.

Ringrazio in modo particolare Casilde e Flavia, per la loro generosità e ospitalità che mi han riservato. Complimeti al loro fantastico staff.

Voglio lasciare un ricordo che ci tengo molto raccontare. Mi ricordo una frase di Flavia dove dice, “il rapporto di amicizia che ci lega è vecchio quanto il baffo bianco del mio papà”. Parole vere, di estremo valore perchè il tuo Amato Papà ha costruito tutto questo posto con orgoglio e passione.
Cara Flavia segui le orme di tuo Papà, che ci manca tanto a tutti, e vedrai che andrai a gonfie vele e diventerai il miglior Agriturismo del Salento….

Consiglio a Tutti i miei Lettori, di andare a mangiare in questo meraviglioso posto… Non ve ne pentirete… Parola del Pezz….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.