About Me

simone foto

Simone Pezzulla, milanese con origini del sud, classe 1989. Appassionato di cucina sin da piccolo, frequenta l’istituto alberghiero Carlo Porta di Milano e apprende contemporaneamente sul campo le basi della tecnica culinaria. Muove infatti i primi passi in cucina, presso diversi ristoranti della capitale meneghina, ancora teenager.

Terminati gli studi decide di allontanarsi da casa per conoscere le diverse cucine, le tecniche, i nuovi sapori e profumi offerti dal Belpaese. Simone, in seguito, farà numerose esperienze in diverse catene alberghiere 5 stelle lusso in Europa, dove tuttora lavora.

La sua cucina poggia le basi sulla tradizione italiana rivisitata in chiave moderna grazie all’aggiunta di un suo tocco personale. Simone ama cucinare in particolare risotti e pesce. Il suo must è il risotto scampetti, zenzero e lime al profumo di vaniglia

Decide di aprire il blog a gennaio 2014, per raccogliere tutte le sue ricette, ma anche dare consigli alle tante persone in cerca di idee originali da mettere in tavola. Non solo, su Quel gran pezz di cucina, Simone pubblica ricette gustose scritte e sperimentate da amici e fan, perché crede che la cucina sia prima di tutto un’arte e per questo deve essere condivisa con tutti!

2 Risposte a “About Me”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.