Cioccolatini al marzapane
 
Ingredienti
  • 100g cioccolato fondente
  • marzapane
  • pinoli
Procedimento
  1. Sciogliete il cioccolato al microonde per 2 minuti circa, poi prendete il vostro stampo e per ogni formina versate un po' di cioccolato e aiutandovi con un cucchiaino spalmatelo bene anche sui bordi delle formine.
  2. Mettete lo stampo in frigo ed attendete che il cioccolato si solidifichi (bastano circa 4-5 minuti).
  3. Prendete il marzapane e modellatelo in modo che possa essere contenuto all'interno di cioccolatino, quindi inseritelo all'interno delle varie formine.
  4. Sopra di esso versate lo strato di cioccolato che "chiuderà" il vostro cioccolatino e mettete sempre lo stampo in frigo per 10 minuti circa.
  5. Una volta solidificati completamente, potrete sformare i vostri cioccolatini.
  6. Per le palline: con il marzapane formate delle palline della dimensione che preferite, poi bagnatele nel cioccolato in modo da ricoprirle completamente ed adagiatele su un foglio di carta d'alluminio.
  7. Se volete (quando il cioccolato è ancora liquido) potete aggiungere qualche pinolo sulla superficie per decorare. Mettete le palline in frigo fino a che il cioccolato non si è solidificato. Bon appetit! ;)
Recipe by Le Château des gourmandises at https://blog.giallozafferano.it/chateaugourmand/2011/11/cioccolatini-al-marzapane/