Cioccolatini di Pasqua ripieni

Ciao a tutti!! 🙂 Oggi vi propongo la ricetta dei cioccolatini di Pasqua ripieni. Sono dei facilissimi dolcetti che potete preparare con qualsiasi stampino per cioccolatini, io ho avuto la fortuna di trovare questo con le forme degli ovetti e non ho potuto fare a meno di comprarlo! 😀 Dopotutto a Pasqua c’è il trionfo del cioccolato, mi ricordo che da piccola adoravo ricevere decine di uova di cioccolato da tutti i parenti e amici, soprattutto per la curiosità di scoprire la famigerata “sorpresa”! 😀 Penso di avere ancora stipati in qualche angolo della mansarda tutti i mini giochini e peluches che ho collezionato aprendo le uova di Pasqua :D. Ma anche ora che sono più grandicella non disdegno di certo un buon ovetto di cioccolato! 😀 Ecco, questi cioccolatini sono perfetti anche da regalare ai vostri amici ormai “grandi” che di sicuro non ricevono più uova di Pasqua, ma che apprezzeranno sicuramente degli ottimi ovetti cioccolatosi home-made! 😉

Buona Pasqua a tutti!! 🙂

mysig5

5.0 from 2 reviews
Cioccolatini di Pasqua ripieni
 
Ingredienti
  • >> Per i gusci:
  • 200g cioccolato fondente
  • >> Per il ripieno:
  • 3 cucchiai di marmellata di albicocche
  • 3 cucchiai di farina di mandorle
  • 2 cucchiai crema di nocciole
  • 2 cucchiai di latte fresco intero
Procedimento
  1. Sciogliete il cioccolato fondente nel microonde (o a bagnomaria) poi versatelo negli stampini, avendo cura di ricoprire tutti i bordi.
  2. Mettete in frigo a solidificare per almeno 10 minuti.
  3. Preparate il ripieno: in una ciotola mescolate la marmellata con la farina di mandorle, poi aggiungete la crema di nocciole ed infine il latte. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Tirate fuori lo stampo dal frigo e riempite i gusci con il composto preparato, fate rassodare in frigo per almeno 15-20 minuti, dopodichè potrete estrarre gli ovetti dallo stampo.
  5. Per unirli vi basterà passare la superficie da "incollare" su un recipiente caldo (una tazza con acqua riscaldata per esempio) e poi velocemente unire una metà dell'ovetto all'altra. Praticate una leggera pressione per farli attaccare bene.
  6. Conservateli in frigo fino al momento di servirli. Bon appétit! 🙂
Note
Se li volete impacchettare per poi regalarli, vi basterà lasciarli asciugare all'aria una volta che li avrete uniti. 😉

Cioccolatini di Pasqua ripieni

Cioccolatini di Pasqua ripieni

Cioccolatini di Pasqua ripieni

Cioccolatini di Pasqua ripieniCioccolatini di Pasqua ripieni Cioccolatini di Pasqua ripieni

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

12 Risposte a “Cioccolatini di Pasqua ripieni”

  1. Ohhhh questi li adoro piccola mia..e se me li porti giù…li gradisco molto volentieri! Ciao gioia di nonna! a presto! TVB

  2. Questi ovetti non potevano proprio mancare, sono perfetti per la prossima Pasqua. E con quel ripieno devono essere di una bontà indescrivibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota questa ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2011 - 2024 Le Château des gourmandises. All Rights Reserved. Created by Blog Copyright.