Frullato fresco di kiwi, mela e pompelmo rosa

Visto che è arrivato il caldo, potevo non proporvi un frullato fresco fatto solo di pura e semplice frutta? No, non potevo 🙂 quindi eccolo qui!

frullato di kiwi mela e pompelmo

Per ottenere un frullato fresco senza dover aspettare che si raffreddi vi svelo la mia super-intelligente-pensata o se preferite la-furbata-del-secolo-in-stile-Catia: conservare la frutta in frigorifero per alcune ore prima di procedere alla preparazione del frullato! 😎

È o non è un’idea fantastica??? Chissà se sono la prima a pensarla o se l’ha fatto anche qualcun altro prima di me! 😛

Sappiate comunque… già perché la spiegazione ve la do lo stesso! …che in questo modo il frullato risulterà subito fresco e non sarà necessario metterlo in frigo e aspettare per farlo raffreddare, con la conseguente perdita di vitamine, perché è risaputo, infatti, che la vitamina C si disperde a contatto con l’aria, e con la luce. E poi, consumando subito il frullato si evita che ossidi cioè che, soprattutto per la presenza della mela, si scurisca.

Perché proprio kiwi, mela e pompelmo? La scelta di questi tre frutti non è casuale, è stato un mio esperimento per far assaggiare il pompelmo ai miei figli, che non ne volevano sapere di provarlo. Certo, se avessi avuto a disposizione delle fragole forse sarebbe stato accolto con più entusiasmo, visto che anche al kiwi non è che facciano tutta quella festa 🙄 ma tant’è… se deve essere un esperimento, che esperimento sia fino in fondo! E vi dirò, la decisione di aromatizzare questo frullato con la cannella è stata una decisione furba, perché ai miei figli la cannella piace molto e perché si adatta bene a questo misto di sapori. Secondo me.

A me questo frullato fresco di kiwi, mela e pompelmo rosa alla cannella (ehh, titolo lunghetto!) è piaciuto molto perché il retrogusto amarognolo del pompelmo mi piace un sacco. I miei figli l’hanno bevuto tutto, dicendo “buono, dai” (buono, dai! ahah!), e io sono soddisfatta. Da dei bambini che non amano il pompelmo più di così non potevo pretendere! 😀

E a voi il pompelmo piace? E il kiwi? Spero di sì! (sulla mela non chiedo, quella piace a tutti, vero?) 😀

Che ne dite allora, lo prepariamo questo frullato?

frullato di kiwi mela e pompelmo

Frullato fresco di kiwi, mela e pompelmo rosa

Ingredienti per 2 bicchieri
1 kiwi
1 mela
1 pompelmo rosa
4 cucchiaini di zucchero di canna
cannella in polvere in quantità a piacere

Preparazione
Prendere la frutta conservata in frigorifero e sbucciarla.

Tagliare la frutta a pezzi, compreso il pompelmo del quale non ho usato solo il succo ma il frutto intero.

Inserire i pezzi di frutta nel bicchiere del frullatore e aggiungere lo zucchero.

Azionare il frullatore fino a quando la frutta non sarà frullata finemente.

Versare nei bicchieri, cospargere la superficie di cannella in polvere e servire.

frullato di kiwi mela e pompelmoConsiglio l’uso di un frullatore che abbia una buona velocità, in quanto con alcuni mixer non sufficientemente veloci il frullato può risultare più granuloso. Non che questo sia un difetto, eh, a me i frullati piacciono anche se granulosi, ma non è detto che sia così per tutti. E dopo questa fantastica perla di saggia ovvietà…

…auguro a tutti voi buona merenda o buona colazione o buona pausa-frutta a base di frullato fresco di kiwi, mela e pompelmo rosa aromatizzato alla cannella!

Enjoy!

Ciaoooo! 🙂

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook e su Pinterest!

E iscrivetevi al mio gruppo eh!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Frullato fresco di kiwi, mela e pompelmo rosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.