Rotolo con fragole e crema

 

Ingredienti:

60 g. di farina

90 g. di zucchero

15 g. di fecola

3 uova

Procedimento per il rotolo:

Sbattere i tuorli con lo zucchero ,unire la farina e la fecola setacciate e poi incorporare gli albumi montati a neve con un pizzico di sale dall’alto verso il basso delicamente.Porre in forno a 170° per 15 minuti in una teglia rettangolare con della carta da forno.Toglierlo dal forno e avvolgerlo in un canovaccio bagnato e strizzato.

 

Per la crema:

3 tuorli

300 g. di latte

140 g. di zucchero

1/2 limone

50 g. di farina

olio per friggere

zucchero a velo

Procedimento:

Per la crema:

Montare i tuorli con lo zucchero,unite la farina e 5 cucchiai di latte,mescolate e senza smettere di sbattere versare il latte a filo.Mettere sul fuoco e mescolando sempre cuocete la cremafino a quando non si addensera’.Aromatizzare con la buccia di un limone.

Srotolare il rettangolo e riempirlo con la crema e le fragole.Arrotolatelo e decorarlo a piacere.

Con questa ricetta partecipo al contest del blog:L’amore in cucina

 


 

 

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in creme, dolci e dessert. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Rotolo con fragole e crema

  1. Isabella scrive:

    Ciao…ti avevo risp su facebook ma non so se ti arriva la notifica, non ci capisco niente di quel sito!! Comunque dovresti mettere il banner con l’indirizzo del contest nella barra laterale del tuo bog….appena hai fatto fammi sapere ed inserisco le ricette :D :D Scusami tanto cara, ma purtroppo sono le regole!

  2. casasapori scrive:

    Ma l ho messo nella barra laterale….. Fammi sapere se lo vedi…

  3. Isabella scrive:

    Per caso l’hai messo dove c’è scritto collaborazioni e ci sono le immagini che scorrono?! Te lo dico perchè scorrono un pò troppo veloci, e può essere che il banner del mio contest non si vede, comunque se mi dici che è lì anche se non lo vedo non fa niente, vado ad inserire le ricette!!

  4. casasapori scrive:

    Ascolta non ho il pc ora e purtroppo con l I Pad il mio blog lo visualizzo in maniera diversa e non so il perche.comunque l ho inserito dove ci sono tutti i contest e no dove scorrono le collaborazioni.vai piu giù……e’li il banner……fammi sapere un bacio

  5. Isabella scrive:

    Tutto apposto cara :D ora lo vedo :D

  6. casasapori scrive:

    Wow….finalmente……era un. Problema mio cmq …grazie….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>