Lo spezzatino di pollo in Slow Cooker è un secondo piatto di carne realizzato con petto di pollo accompagnato da verdure, il tutto cotto in Slow Cooker. Fare lo spezzatino di pollo in Slow Cooker, come tutte le ricette che si fanno usando questo elettrodomestico, è estremamente semplice. Infatti, basta tagliare a cubetti il pollo, preparare le verdure, mettere tutto nella pentola e lasciare cuocere fino a quando la carne sarà bella tenera. Accendete, coprite e la lasciate stare per almeno 8 ore, magari potete girarla due o tre volte in questo arco di tempo, ma non è necessario. Anche questa povera ricetta risale al 22 novembre, il giorno prima di partire per Colorno. Ricordo di aver fatto le foto alle 9:30 della mattina prima e nel frattempo ho scattato anche qualche foto a mia sorella che stava studiando dall’altra parte della scrivania. La carne cotta in Slow Cooker viene sempre talmente morbida e ricca di sapore, ogni volta mi sorprende come il risultato sia dannatamente buono… Vediamo ora per bene cosa serve e come procedere per preparare lo spezzatino di pollo in Slow Cooker.


Spezzatino di pollo in Slow Cooker
Spezzatino di pollo in Slow Cooker

Spezzatino di pollo in Slow Cooker

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo
  • 2 carote
  • 1 grossa cipolla bianca
  • 1 rametto di rosmarino
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • ½ bicchiere di brodo vegetale
  • sale e pepe q.b.

Procedimento:

  • Pulite il petto di pollo e tagliatelo a dadini. Pulite le carote, sciacquatele sotto l’acqua e tagliatele a tocchetti. Sbucciate la cipolla e tagliatela in spicchi. Mettete pollo, carote e cipolla nella pentola dello Slow Cooker. Condite con sale e pepe. Lavate il rametto di rosmarino e dividetelo in più pezzetti. Aggiungetelo al resto e mescolare bene con un cucchiaio. Irrorate con il vino bianco e il brodo.
  • Accendete la pentola a 1, coprite e fate cuocere per 8-10 ore mescolare un paio di volte. Trascorso questo tempo toccatelo e assaggiatelo, se è bello morbido è pronto. Regolate di sale e pepe se necessario e servite.
  • Il vostro spezzatino di pollo in Slow Cooker è pronto.

Spezzatino di pollo in Slow Cooker
Spezzatino di pollo in Slow Cooker

Roberta
Roberta

Ti è piaciuta la ricetta? Seguici anche su Facebook! Metti mi piace sulla colonna qui a destra. Se vuoi, puoi anche sottoscrivere la Newsletter. Se hai domande o vuoi lasciare un’opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente per averla subito a portata di mano

casamori
Latest posts by casamori (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.