Questa frittata ai carciofi è un secondo piatto molto leggero principalmente a base di albumi arricchito da saporiti carciofi trifolati e prezzemolo fresco. Io l’ho cotta nella padella Flavorstone senza usare neanche un goccio d’olio: il risultato è stato perfetto perché la frittata non si attaccata alla padella né si è bruciata. Magnifico! Se anche voi non volete usare grassi avete bisogno di una padella davvero molto antiaderente; in alternativo, potete cuocerla in forno foderando la teglia con un foglio di carta da forno. In questa frittata ai carciofi Io ho usato un uovo intero e 4 albumi perché lo stesso giorno avevo fatto la crema pasticcera per la quale avevo usato 4 tuorli e quindi mi erano rimasti 4 albumi. Voi voi potete fare tranquillamente questa frittata ai carciofi  usando solo uova intere calcolandone due a persona. Se volete una frittata più saporita potete aggiungere del parmigiano o dell’altro formaggio secondo i vostri gusti. Vediamo quindi gli ingredienti e il procedimento per fare questa frittata ai carciofi e prezzemolo. 


Frittata ai carciofi
Frittata ai carciofi


Frittata ai carciofi e prezzemolo

Ingredienti per 2 persone:

Procedimento per fare la frittata di carciofi:

  • Mettete le uova in una ciotola con un pizzico di sale e montatele con il frullino elettrico. Una volta montate insaporite con del pepe macinato al momento e abbondante prezzemolo tritato.
  • Scaldate la padella con i carciofi trifolati, abbassate la fiamma al minimo e distribuiteli in modo uniforme in tutta la padella.
  • Versatevi sopra le uova e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere fino a quando le uova non saranno cotte e quindi spegnete il fuoco. Passate una spatola fra la frittata e la padella, fate scivolare la frittata in un piatto, spolverizzate con ulteriore prezzemolo tritato e servite la vostra frittata ai carciofi.

Frittata ai carciofi


Nota:

  • Se siete interessati alle Pentole Flavorstone lasciate un commento o scrivetemi attraverso la linguetta “Contattami”. In questo modo potrete usufruire di un bello sconto sul prezzo di acquisto!

Ti è piaciuta la ricetta? Seguici anche su Facebook! Metti mi piace sulla colonna qui a destra. Se vuoi, puoi anche sottoscrivere la Newsletter. Se hai domande o vuoi lasciare un opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente per averla subito a portata di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.