Questo piatto di Bulgur e Quinoa con zucchine e prezzemolo è un primo perfetto per i pranzi estivi proprio perché è perfetto per essere servito e mangiato freddo. Inoltre, è molto facile e veloce da fare. Noi abbiamo trovato questo misto di Bulgur e quinoa al supermercato pochi giorni fa e non abbiamo proprio potuto non comprarlo e provarlo. Ci è piaciuto moltissimo!  Spero che piaccia anche a voi! Vediamo ingredienti e procedimento per preparare questo Bulgur e Quinoa con zucchine e prezzemolo.


Bulgur e quinoa con zucchine e prezzemolo
Bulgur e quinoa con zucchine e prezzemolo



Bulgur e Quinoa con zucchine e prezzemolo

Ingredienti per 2 persone:

  • 160 gr di Bulgur e Quinoa PEDON
  • 2 zucchine
  • prezzemolo fresco tritato
  • olio EVO
  • sale e pepe

Procedimento:

  • Lavate, spuntate e tagliate le zucchine a fette. Fate scaldare un filo d’olio in una padella, quando è caldo aggiungete le zucchine e mescolate; salate e pepate. Fate cuocere a fuoco alto e senza coperchio mescolando abbastanza spesso finché non risulteranno tenere; aggiungete un pochino d’acqua se necessario.
  • Nel frattempo cuocete il misto di Bulgur e Quinoa come se fosse pasta, quindi fate bollire l’acqua, salate, versate il misto e fate cuocere per il tempo indicato sulla confezione (10 minuti), quindi scolatelo. Vi consiglio di usare un colino a maglie molto fitte o rischiate di perdere tutto! In alternativa, potete anche far cuocere il misto di Bulgur e Quinoa come se fosse un risotto.
  • Mettete il misto di Bulgur e Quinoa in una ciotola, aggiungete le zucchine e il prezzemolo fresco tritato; regolate di sale e pepe se necessario. Il vostro Bulgur e Quinoa con zucchine e prezzemolo è pronto. Basta lasciarlo raffreddare e sarà perfetto per i vostri pranzi estivi.

Nota:

  • In alternativa, potete anche far cuocere il misto di Bulgur e Quinoa come se fosse un risotto e quando quasi cotto aggiungete le zucchine e il prezzemolo. Cotto in questo modo si presta molto di più ad essere servito caldo.

Bulgur e quinoa con zucchine e prezzemolo
Bulgur e quinoa con zucchine e prezzemolo

Ti è piaciuta la ricetta? Seguici anche su Facebook! Metti mi piace sulla colonna qui a destra. Se vuoi, puoi anche sottoscrivere la Newsletter. Se hai domande o vuoi lasciare un’opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente per averla subito a portata di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.