Campanello WiFi Avantek

Salve, oggi non parleremo di cibo ma di un prodotto che sto provando, si tratta di un campanello senza fili.

Campanello WiFi Avantek

campanello

Il Campanello WiFi Avantek è un dispositivo molto semplice ed utile per chi ha problemi ad inserire un citofono, o anche un semplice campanello, all’esterno della porta. Io l’ho utilizzato nella casa dei miei in campagna, nel cancello non vi era corrente e quindi non c’era possibilità d’inserire un campanello ma, con questo Campanello WiFi di Avantek, abbiamo risolto egregiamente il problema. L’installazione è semplice e veloce, infatti, basta attaccare, vicino alla porta esterna, il dispositivo con il pulsante, mediante l’adesivo o le viti in dotazione, collegare il secondo dispositivo al una presa di corrente all’interno dell’abitazione e il gioco è fatto!

campanello

Avremo il nostro campanello con molteplici suonerie adatte ad ogni occasione. Il dispositivo oltre a suonare si illumina creando un piacevole effetto ottico ma avvisandoci anche quando non sentiamo il suono, ad esempio quando si hanno degli auricolari.

Di seguito un video dimostrativo del prodotto.

 

POTETE ACQUISTARE IL CAMPANELLO WIFI AVANTEK SU AMAZON

 

Biscotti alla vaniglia

Questi biscotti alla vaniglia sono davvero semplici da preparare e buonissimi. Li ho trovati molti anni fa su una confezione di merendine e da qualche giorno li gusto accanto ad una buona tazza di tè o una cioccolata calda. Un ottimo modo per coccolarci in un freddo pomeriggio.

biscotti alla vaniglia

Biscotti alla vaniglia

INGREDIENTI:

250 gr di farina 00

100 gr di zucchero semolato

50 gr di burro

mezzo cucchiaino di miele

un pizzico di sale

1 uovo

mezza bustina di lievito

1 bustina di vanillina

scorza di limone grattugiata o qualche goccia di aroma limone

zucchero a velo

biscotti alla vaniglia

Preparazione:

In una terrina lavorare il burro con lo zucchero semolato. Aggiungere man mano gli altri ingredienti tranne lo zucchero a velo, aggiungendo per ultimi la farina e il lievito. Amalgamare velocemente fino ad ottenere un panetto morbido e compatto. Stendere l’impasto in una sfoglia di 5mm e tagliare con la formina che più preferite. Infornare in forno già caldo a 180 °C, su placca foderata di carta forno, per 5/7 minuti e comunque fino a doratura. Tirare fuori i biscotti ancora un po’ morbidi perché raffreddandosi induriscono. Spolverizzare con zucchero a velo.

biscotti alla vaniglia

 

 

Per la presentazione di questa ricetta ho utilizzato il contenitore “mini dessert Dorico” di Poloplast.