Giallo Zafferano Open Day 2016

Eccomi, come promesso sono qui a raccontarvi della mia esperienza a Giallo Zafferano Open Day 2016.
Non sono neanche due anni che ho aperto il blog e personalmente mi sta dando tante soddisfazioni. Mi ha dato l’opportunità di conoscere ed incontrare persone favolose, di far conscere a voi, che con tanto affetto mi seguite, una parte di me e man mano mi conoscerete sempre meglio. 😉

Giallo Zafferano Open Day 2016

Giallo Zafferano Open Day 2016 benvenuto

Innanzitutto volevo ringraziare Giallo Zafferano e tutto il suo team, soprattutto Martina, Antonella e Ilaria, che sono sempre presenti e pronti a risolvere i problemi, in caso ce ne fossero, e a rispondere a tutte le domande di noi gialloblogs.
Ed è proprio con l’Open Day di Giallo Zafferano che il 27 maggio ho avuto il piacere e l’onore di conoscere di persona parte del team ed alcune food blogger.
Sarò sincera, la sera prima ero emozionatatissima, la mia prima volta nella sede di Giallo Zafferano un sogno che stava diventando realtà.
La mattina del 27 maggio la sveglia è suonata molto presto, alle 04:00 e, dopo qualche ora di viaggio e l’incontro in stazione con Rossella, ragazza carinissima, del blog “Pane e Cioccolato”, sono finalmente arrivata alla sede di Banzai.

Prima di entrare avevo il cuore il gola, ma una volta varcata la soglia della porta di Giallo Zafferano mi sono sentita come a casa.
Ad accoglierci c’era Ilaria sorridente e solare, ma anche gli altri sono stati tutti disponibili e accoglienti.
A darci il benvenuto c’era anche un ricco buffet di dolci, tè e caffè. In realtà per tutto il giorno ci sono state tante cose buone da mangiare… Forse avevano paura che morissimo di fame! 😉
E comunque era tutto molto buono, anche se non avevo dubbi. 🙂
Ma non abbiamo solo mangiato, è stata una giornata ricca ed impegnativa.
Inizialmente ci hanno divise in tre gruppi e ci hanno dato il mitico grembiule color granata di Giallo Zafferano.

Io, col mio gruppo composto da Fabiola, Rossella, Manuela e Sabrina, abbiamo cominciato dal corso di fotografia, dove la fotografa Sara, molto simpatica e professionale, ci ha spiegato come impostare set, luci e macchina fotografica.

Giallo Zafferano Open Day 2016 corso di fotografiaGiallo Zafferano Open Day 2016: Corso di fotografia.

Il corso successivo è stato quello di cucina, con lo chef Simone De Luigi, che ci ha messo subito a nostro agio e ci ha fatto una lezione sulla pasta frolla.
Insieme a lui abbiamo preparato dei buonissimi “Battonette Noisette” fatti con pasta frolla montata, nocciole e cannella.

Giallo Zafferano Open Day 2016 chef Simone De LuigiGiallo Zafferano Open Day 2016: Corso di cucina con lo chef Simone De Luigi.

Arrivata l’ora di pranzo, ci siamo riuniti tutti e nel pomeriggio abbiamo proseguito tutti insieme, con la seconda parte del corso di fotografia, dove Sara ci ha parlato di post produzione e di come si sviluppano le foto.

Per ultimo, ma non meno importante, c’è stato l’incontro con i ragazzi di Altervista, Dario, Niccolò e Davide, dove hanno risposto alle nostre domande e chiarito molti dubbi riguardo al blog e ai social network.

Giallo Zafferano Open Day 2016 AltervistaGiallo Zafferano Open Day 2016: Momento Altervista.

La giornata è stata molto interessante, sono tornata a casa più carica e motivata di prima, l’unica cosa che mi dispiace è che sia già finita, ma in fondo quando si sta bene il tempo vola! 😉

Prima di andare via non potevano mancare le foto nella mitica cucina di Giallo Zafferano, tra cui anche la foto di gruppo.

Giallo Zafferano Open Day 2016Giallo Zafferano Open Day 2016, ecco la foto di gruppo. In ordine, da sinistra verso destra: Rossella di “Pane e Cioccolato”, Ilaria di “Forno & Fornelli”, Rossella di “Rossella in Padella”, Rosella di “Nel Tegame sul Fuoco”, Leyla di “Dulcis in Forno”, Tonia di “Cucinando Gustando”, la sottoscritta Carmela di “Carmencita da leccarsi le dita” 😉 , Luisa di “Allacciate il Grembiule”, Fabiola di “Chez Bibia”, Sabrina di “GustoFantasia”, Manuela di “In Cucina con il Blog”, Elisa di “Semplici Bontà”, Cinzia e Simona di “Le Ricette di  Simo e cicci”.

Giallo Zafferano Open Day 2016 nella cucina di giallo zafferanoGiallo Zafferano Open Day 2016: Io nella cucina di Giallo Zafferano, con Ilaria e Leyla.

Nella foto posso sembrare seria, ma vi assicuro che ero solo stanca.
Dopo una giornata così, tanto bella quanto intensa, la cosa più bella è tornare a casa con la gioia nel cuore! 🙂

Se vi va seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook:   Carmencita da leccarsi le dita

2 Risposte a “Giallo Zafferano Open Day 2016”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.