Recensione caffè decaffeinato ad acqua San Paulo

caffe-decaffeinatto-acqua-san-paulo

caffè decaffeinato ad acqua

Abbiamo assaggiato il caffè decaffeinato ad acqua macinato della torrefazione San Paulo di Livorno.
Per decaffeinare il caffè decaffeinato viene  trattato in maniera tale da eliminarlo del suo contenuto di caffeina

La legge impone il contenuto massimo di caffeina che deve rimanere nel caffè crudo ad una percentuale non superiore allo 0 1%

Chi dice che il caffè decaffeinato non ha la caffeina è dice sciocchezze, perché tutti i caffè decaffeinati e di tutte le marche la contengono seppur in minima quantità

La maniera più utilizzata per la decaffeinizzazione prevedeva l’estrazione della caffeina con l’impiego di diclorometano.

Mentre l’utilizzo di anidride carbonica per la decaffeinare il caffè, consente che l’aroma rimanga nel caffè, questa metodologia che consente di eliminare la caffeina dai grani non è recente. Questo sistema permette di estrarre la caffeina senza l’impiego di sostanza chimiche.
Le donne metabolizzano la caffeina di solito più velocemente rispetto agli uomini quindi il caffè decaffeinato ad acqua è più indicato da bere in gravidanza del normale caffè.

Il caffè San Paulo decaffeinato ad acqua lo abbiamo trovato eccellente dal gusto molto buono e si fa veramente fatica a capire che è un decaffeinato, lo abbiamo preparato con la Moka Argento (guarda il video della Moka Argento) della salute, una particolare macchina con un trattamento agli ioni d’argento che impedisce la formazione di muffe, ottima per bere un caffè salutare e senza il sapore di metallo e muffe.

I commenti sono chiusi.