Ecco dove trovare le cialde compatibili Nespresso

cialde compatibili Nespresso
capsule Compatibili Nespresso

In Italia il caffè da sempre può essere definito un rito, una parola magica che tutto risolve e che raddrizza le giornate, inutile dire ad un italiano che il caffè esista in tutto il mondo o che provenga dall’America Latina, perché avrà sempre da ridire, giudicandolo troppo lungo, troppo tostato o magari poco saporito.

Dato il ruolo che riveste, sono in molti a continuare a berne la versione “classica”, fatta nella moka, alla maniera tradizionale, scettici di provare quello in cialde o capsule perché ritenuto troppo macchinoso e poco originale. Altri invece, stanchi di acquistare prodotti poco soddisfacenti o di recarsi in torrefazione per cercare una miscela adatta al proprio gusto, hanno ceduto al fascino della tecnologia, attrezzandosi con macchine per il caffè dalle forme bizzarre o colorate che purtroppo a volte preparano anche un caffè dal pessimo sapore.

Tuttavia, pur non essendo una ditta italiana, la Nespresso ha incarnato in sé l’idea del caffè italiano, quello corto, saporito, dal gusto intenso per un’occasione importante o per un momento che necessita concentrazione, o con un gusto più leggero per essere bevuto nel pomeriggio per rilassarsi, o ancora quello forte per agire e prendere decisioni importanti. La nota casa produttrice, con il suo slogan “Nespresso, what else?” ha conquistato migliaia di fruitori, affascinati, oltre che dal George Clooney della pubblicità, dalla grande varietà di gusti e sapori della bevanda più bevuta in Italia. L’azienda però, che possiede i brevetti sulle macchine e non sulle capsule, si trova adesso a dover fronteggiare una spietata concorrenza sui prezzi, che ha portato all’emergere delle cosiddette compatibili. Queste, altro non sono che capsule o cialde di noti marchi di caffè, realizzate per essere utilizzate esclusivamente nelle macchine Nespresso, che richiedono una forma particolarmente arrotondata come elemento caratterizzante.

 

Perché scegliere le cialde compatibili Nespresso?

La risposta è semplice: mentre le capsule Nespresso variano nel prezzo dai 0,37 centesimi agli 0,40 per pezzo, è possibile trovare le compatibili a prezzi ridotti, che si aggirano orientativamente sugli 0,32 centesimi (ma alcuni marchi meno conosciuti scendono ancora di molto il prezzo), attirando in questo modo un gran numero di acquirenti, che puntano anche ad un risparmio oltre che ad una buona qualità.

Molte le aziende che si sono adeguate, come per esempio la Vergnano o la Barista Italiano, di cui è possibile acquistare i prodotti al supermercato o online in siti dedicati. Numerose le varietà di prodotti, che permettono ai più esigenti di scegliere la varietà che si preferisce tra un gran numero di possibilità. Le confezioni contengono un minimo di 12 pezzi,(capsule compatibili Nespresso kit assaggio), fino al pacco da 100 e, come precedentemente detto, ne esistono differenti tipologie.

Oltre al caffè classico ma di diverse intensità, (cialde compatibili Nespresso dolce gusto o forte intenso), è possibile acquistare le varianti aromatizzate con note di limone o dal sapore leggermente fruttato.
Altre possibilità sono le capsule compatibili Nespresso aromatizzate:
capsule compatibili Nespresso orzo, che differisce dal classico caffè in quanto derivato dall’orzo, pianta dalle grandi proprietà digestive e antinfiammatorie, capsule compatibili Nespresso ginseng, che va pian piano acquistando spazio sul mercato grazie alle sue note proprietà energizzanti, cialde compatibili Nespresso decaffeinato per coloro che tollerano poco la caffeina ma non vogliono privarsi del piacere di un buon caffè.

 

Capsule compatibili Nespresso, dove comprarle?

Oltre ai supermercati, negli ultimi tempi si è andata diffondendo un’altra possibile modalità di acquisto online delle compatibili Nespresso, ossia la presenza di questi prodotti in siti specializzati nelle offerte, come per esempio Groupon o altri siti che utilizzano lo stesso meccanismo. Qui vengono proposti lotti di capsule o cialde a prezzi davvero molto scontati e, sebbene le quantità acquistabili siano ingenti (si parla di un minimo di 100 pezzi fino ad arrivare ai 1000), bisogna considerare che bevendo almeno 2-3 caffè al giorno, non si verrebbero a creare delle scorte eccessive.

La realtà delle compatibili ormai ha preso campo nella nostra quotidianità, basta premere un pulsante, inserire una capsula e il caffè è bell’e pronto, ma l’importante è che quella del caffè rimanga una pratica piacevole, perché come afferma un noto spot “il caffè è un piacere, se non è buono, che piacere è?”.

Precedente IL CAFFÈ VERDE PER DIMAGRIRE: I BENEFICI Successivo Capsule Nespresso, dove comprarle