Caffè americano, una delle migliori miscele in Italia

Caffè americanoIl caffè americano sta, ormai, superando di popolarità il classico espresso di origine italiana e anche i nostri concittadini si stanno sempre più affacciando a nuovi orizzonti, preferendo un sapore completamente diverso da quello che caratterizza il caffè del nostro Paese. Di certo, i telefilm americani non ci aiutano, nei quali siamo abituati a vedere gente sempre impegnata e grandi imprenditori/imprenditrici che si gustano il loro caffè andando al lavoro, contenuto in un apposito bicchiere adibito al trasporto. E allora, anche noi ci immergiamo in questa cultura e sogniamo di far parte di quel mondo. Ed ecco che, improvvisamente, desideriamo bere un caffè americano proprio come le star di Hollywood che hanno interpretato quei film.

Caffè americano: la scelta della miscela

Un problema comune nella preparazione del caffè americano è la scelta sbagliata della miscela. Molto spesso, ci concentriamo esclusivamente sul risultato, immaginandoci già con una tazza in mano e un gustoso caffè dai sapori oltreoceano che aspetta di essere gustato. Così, ci dimentichiamo che, per ottenere un buon esito, la parte fondamentale ricade proprio sulla scelta della miscela, che deve essere adatta a produrre questo tipo di bevanda.

Miscela San Paulo per un perfetto caffè all’americana

La miscela caffè americano migliore che si possa trovare sul mercato è la San Paulo, facilmente reperibile sfogliando le pagine del nostro sito e a un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questa rappresenta il caffè all’americana per eccellenza, prodotto in Italia e realizzato con i migliori chicchi esportati dai maggiori Paesi in fatto di caffè. Sarete in grado di gustare un prodotto che rimanda a terre lontane e dai sapori tipici del Centro-America e del Sudamerica, oltre che di località più esotiche e dalle essenze particolari.

Per esempio, ricordiamo il caffè 100% Arabica, un perfetto mix di due Paesi: l’America Centrale e l’Etiopia, che, insieme, creano un aroma forte, ma dalle tonalità floreali. Grazie a questa fragranza potrete immergervi in altri mondi e assaporare un caffè americano di qualità, ritagliandovi un momento tranquillo nella vostra giornata.

C’è, poi, la varietà Robusta, distinguibile per il suo sapore esotico, proveniente dall’India. Si tratta di una perfetta unione tra un gusto più intenso, alleggerito dagli aromi orientali. Inoltre, questa varietà è caratterizzata da un retrogusto di nocciola, che renderà la vostra miscela caffè americano ancora più particolare e ricercata.

Se siete dei tipi indecisi e non sapete a quale varietà affidarvi, esiste anche la versione San Paulo di Arabica e Robusta uniti insieme in un’unica miscela e in perfetta armonia di sapori. Vi ricordiamo che per preparare un eccellente caffè americano occorre farlo per mezzo di una macchina specifica.

Miscele di Caffè americano/filtro San Paulo

CAFFÈ AMERICANO IN GRANI 100 PER 100 ARABICA SAN PAULO

CAFFÈ AMERICANO IN GRANI CENTO PER CENTO ROBUSTA

CAFFÈ AMERICANO SAN PAULO IN GRANI ROBUSTA E ARABICA

Precedente Caffè turco: tradizione orientale Successivo Capsule Lavazza: originali e compatibili