Torta salata di tacchino – ricetta facile e veloce

La torta salata di tacchino è una ricetta semplice e veloce da preparare, piace tanto ai bambini ed è soprattutto molto deliziosa.

La torta salata di tacchino è una torta che può anche considerarsi da riciclo, infatti se avete resti di tacchino, pollo, anatra o oca potete usarli tranquillamente dimezzando i tempi di cottura in padella, quindi li salterete solo per un paio di minuti in modo di farli insaporire al soffritto, in questo modo la vostra deliziosa torta salata di tacchino sarà ancora più veloce da preparare e riciclerete gli avanzi di carne.

Torta salata di tacchino – ricetta facile e veloce

Torta salata di tacchino .

  • 300 g di tacchino / 300 g of turkey
  • 1 rotolo di pasta sfogliaper 22 cm /1 roll puff pastry for 22 cm
  • 1 porro / 1 leek
  • 100 g di pisellini / 100 g of peas
  • 3 uova / 3 eggs
  • 100 ml di panna da cucina / 100 ml of cream
  • sale e pepe q.b./ salt & pepper
  • 2 cucchiai di olio evo / 2 tablespoons extra virgin olive oil
  • 30 g di burro / 30 g of butter
  • 50 g di parmigiano / 50 g parmesan

 

Preparazione:

In un tegame antiaderente mettete l’olio evo e il burro, aggiungeteci il porro tagliato a rondelle molto sottili, dopo un paio di minuti aggiungete il tacchino tagliato a cubetti, salate e pepate, fate rosolare per circa 5 minuti, dopo aggiungete i pisellini e continuate a cuocere per altri 3-4 minuti a fiamma bassa.

In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale, aggiungete la panna e amalgamatela alle uova, aggiungete in fine il parmigiano e amalgamatelo anch’esso al composto di uova.

Lasciate intiepidire il tacchino prima di unirlo alle uova, dopo aggiungetelo alle uova e versatelo nello stampo ricoperto dalla base di pasta sfoglia, infornate a 200 gradi per circa 30 minuti o fino a quando sarà la torta salata bella dorata.

 

Preparation:

In a pan put the olive oil and butter, add in the leek, after a few minutes add the turkey cut into cubes, salt and pepper, fry for about 5 minutes, then add the peas and continue to cook for 3-4 minutes on low heat.

In a bowl beat the eggs with a pinch of salt, add the cream and mix with the eggs, add the Parmesan and mix in the end also to the egg mixture.

Let cool the turkey before joining it to the eggs, add it after the eggs and pour into the mold covered by puff pastry, bake at 200 degrees for about 30 minutes or until the pie is golden brown.

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

 Torta salata di tacchino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.