Riciclare uova e colomba pasquale

Come riciclare uova e colomba pasquale è un articolo utilissimo dedicato al post feste pasquali.

Spesso ci ritroviamo con chili di cioccolato e colombe da inzuppare nel latte a colazione per tutta la vita e invece possiamo adoperarle per fare tanti dolci super golosi e anche da congelare per feste future.

Quello che vi proporrò in questa raccolta di ricette come riciclare uova e colomba pasquale sono ricette super cioccolattose per quanto riguarda le uova di cioccolato e ricette da poter creare con la colomba pasquale rimasta.

Riciclare uova e colomba pasquale

Biscotti al burro e cioccolato senza uova

Questi biscotti al burro e cioccolato senza uova sono perfetti da servire dopo pranzo con il caffè e l’ammazza caffè, con una tazza di tè a merenda e soprattutto da regalare, infatti confezionateli in delle simpatiche scatoline oppure in sacchettini di carta cellofan saranno apprezzatissimi, parola della vostra Lidia!

I biscotti al burro e cioccolato sono perfetti per gli intolleranti alle uova

 

Riciclare uova e colomba pasquale

Biscotti al doppio cioccolato

Con il periodo delle vacanze pasquali ho pensato di preparare tantissimi di questi frollini al cioccolato e riempire una bella scatola di latta, buona da servire ad ogni occasione. 😉

Riciclare uova e colomba pasquale

 

Panini dolci ricoperti di cioccolato

Spesso abbiamo i nostri figli che corrono dalla scuola, allo sport e altre attività e non hanno nemmeno il tempo di fare una buona merenda, i panini dolci ricoperti di ciccolato sono un’ottima soluzione al problema perchè sono soffici, leggeri e super golosi per la copertura al cioccolato che da poi anche tanta energia.

Una ricetta semplice, leggera, soffice e senza uova. Il cioccolato potete usare quello che più preferite, io per esempio avevo 3 tipi di cioccolato in frigo, rimanenze del natale è li ho usati tutti e tre nella ganache.

Riciclare uova e colomba pasquale

 

Tortine al limone ripiene di ricotta e cioccolato – ricetta semplice e golosa

Quindi oggi ho preparato delle deliziose Tortine al limone ripiene di ricotta e cioccolato, una ricetta semplice e golosa!

Riciclare uova e colomba pasquale

Riciclare uova e colomba pasquale

Profiteroles al cioccolato e frutti di bosco – ricetta semplice e golosa

Pensando al profiteroles spesso si pensa che sia un dolce molto complicato da preparare per la preparazione dei bignè ma con la mia ricetta semplice e dei bignè vuoti dentro non avrete più bisogno di comprarli, per la ricetta clicca QUÌ

Riciclare uova e colomba pasquale

Brownies al cioccolato e mirtilli

I Brownies al cioccolato e mirtilli sono perfetti per una pausa caffè ma soprattutto in questo periodo di caldo sono perfetti serviti con del gelato.

Riciclare uova e colomba pasquale

Cupcake vegani al cioccolato e nocciole

Torta cioccolattosa e super soffice

La torta è adatta a chi piace svegliarsi e coccolarsi con una colazione piena di energia e gusto del cioccolato o per chi ama fare una pausa cioccolattosa a merenda.

I bambini l’adorano questa torta e sono felicissimi di gustarla soprattutto d’inverno quando studiano e hanno di bisogno di una merenda super golosa che da tanta carica ed energia!

Io e le mie amiche amiamo gustarla calda con una pallina di gelato alla vaniglia davanti una tazza di tè.;)

Riciclare uova e colomba pasquale

Riciclare uova e colomba pasquale

 

Tartufi ricotta e nutella

Sono una vera delizia i tartufi di ricotta e nutella in questo caso ho usato l’avanzo della colomba pasquale ma si può utilizzare qualsiasi tipo di torta avanzata.

Riciclare uova e colomba pasquale

 

French toast di colomba pasquale

I French toast di colomba pasquale sono una colazione super golosa o una merenda molto sfiziosa.

I french toast di colomba pasquale oltre ad essere un’idea riciclo sono veramente super buoni e fanno felici tutti ma credetemi proprio tutti!! :)

Io li ho farciti con la nutella ma si possono farcire anche con la marmellata che più preferite.

Avete mai provato i french toast? Sono delle delziose frittelle di pane farciti con crema di cioccolato o marmellate e poi immerse nelle uova sbattute aromatizzate e cotte in padella, in questo caso abbiamo adoperato la colomba pasquale e quindi sono ancora più golose!

Riciclare uova e colomba pasquale

 

Cake pops nutella e pandoro (colomba pasquale)

I Cake pops nutella e pandoro ma noi possiamo usare la colomba sono una ricetta perfetta per il periodo post feste e per il riciclaggio di dolci avanzati.Cosa c’è di particolare in questi cake pops? Innanzitutto si preparano in pochissimo tempo, non c’è bisogno di cottura, sono golosissimi perchè contengono nutella, pandoro e cioccolato e poi sono perfetti per le feste dei bambini e si possono preparare in anticipo e tenerli in freezer anche per più di 3 mesi, e allora cosa aspettiamo andiamo a leggere la ricetta!! 😉

Riciclare uova e colomba pasquale

 Riciclare uova e colomba pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.