Raccolta di Ricette con la zucca – ricette facili dall’antipasto al dolce

La raccolta di ricette con la zucca è una raccolta dedicata a tutti quelli che come me amano la zucca e amano soprattutto mangiarla sia dolce che salata, la zucca è un ortaggio autunnale pieno di vitamine e del colore giusto del sole per caricarci e prepararci al freddo inverno, infatti la zucca è molto indicata soprattutto nei paesi nordici e i suoi semi sono un vero tocca sano per il nostro organismo.

Oggi la mia vicina contadina mi ha portato delle nuove zucche e sono già all’opera per preparare la vellutata di zucca, spero anche di preparare per domani la meravigliosa torta soffice soffice che è veramente buona la mattina a colazione..

In questa raccolta comunque ho voluto inserire le ricette dall’antipasto, al finger food al dolce e anche le merende che piacciono tantissimo anche hai bambini.

Vi ho anche inserito il dolce al cioccolato dolce zucca anche se non è preparato con la zucca essendo a forma di zucca e visto che siamo vicini ad halloween, penso vi tornerà utile..;)

Penso a questo punto di avervi incuriosito e quindi passiamo subitoa alla raccolta che vi prometto cercherò di ampliare man mano che preparerò dei piatti con la zucca!

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

 

Raccolta di ricette con la zucca

Rosti di polenta con la zucca

Rosti di polenta e zucca sono una ricetta super golosa vegetariana, sono semplici da preparare, saporiti e leggeri. Potete prepararli al forno alla piastra oppure fritti, sono buoni comunque.

Rosti di polenta e zucca 2

 

Sformatini di polenta e zucca in salsa di cannellini

Gli sformatini di polenta e zucca in salsa di cannellini sono un antipasto vegetariano super goloso, piace tanto ai bambini

Sformatino di polenta e zucca in salsa di cannellini - ricetta vegetariana.

 

Polpettine di quinoa e zucca

Le polpettine di quinoa e zucca sono uno sfiziosissimo finger food vegetariano molto saporito, colorato e soprattutto con poche calorie.

Polpettine di quinoa e zucca -ricetta finger food vegetariano.

 

Rotolini di mozzarella con zucca grigliata

I rotolini di mozzarella con zucca grigliata sono una ricetta vegetariana perfetta per un antipasto, per un buffet o per una cena fredda leggera

Rotolini di mozzarella con zucca grigliata -ricetta vegetariana.

 

Zucca al forno aglio olio e peperoncino

La zucca al forno aglio olio e peperoncino è un modo semplicissimo di gustare la zucca con i sapori tipici della nostra bella Italia!

zucca al forno la giusta

 

Vellutata di zucca e ceci al profumo di rosmarino

RICETTA SENZA LATTOSIO La vellutata di zucca e ceci al profumo di rosmarino  senza lattosio è nata dalla voglia di preparare una zuppa di zucca aromatizzata e non troppo dolce

vellutata di zucca e ceci

 

Vellutata di zucca al profumo di basilico con cialde al parmigiano

Tempo d’autunno e i primi raffreddori nell’aria…perchè non farsi una scorta di vitamine e riscaldare le nostre fredde serate con una gustosissima vellutata di zucca? provatela e poi mi direte…;)

Mini cake alla zucca per Halloween 010 ridimensionata

 

Risotto con spinaci e zucca

Oggi mi sento di mangiare sano e gustoso e allora cosa non cè di meglio di un buon risotto con le vitamine della zucca e degli spinaci?

risotto zucca e spinaci 1+ la giusta 1

 

Gnocchi di zucca

Gli gnocchi di zucca sono molto semplici da preparare e anche molto più saporiti. Vi confesso che nel periodo della zucca ne preparo in quantità industriale e li congelo in modo da averli subito pronti…

gnocchi di zucca la giusta

Spaghetti ricotta e zucca

Gli gnocchi di zucca sono molto semplici da preparare e anche molto più saporiti. Vi confesso che nel periodo della zucca ne preparo in quantità industriale e li congelo in modo da averli subito pronti…

spaghetti ricotta e zucca 2 la giusta

 

Polpette di seitan sul letto di purea di zucca

Ultimamente parlando con la mia nutrizionista mi ha incuriosito il seitan e le sue proprietà benefiche. Il seitan è un derivato della farina di frumento e si ottiene separando il glutine dagli amidi e dalla crusca tramite…

polpette di seitan su letto di crema di zucca la giusta

 

Pane di farro alla zucca

Mi hanno regalato una bella zucca e in questi giorni ho cercato di usarla in tante pietanze…;) Una di quelle è stata nel pane di farro che io preparo settimanalmente..ma non avevo voglia di preparare…

pane con zucca 1

 

Torta di zucca soffice soffice

La torta di zucca soffice soffice è una ricetta che uso da anni nel periodo autunnale, questa è una torta americana che viene chiamata Punkin pie o punkin cake! Ieri ho ricevuto dai miei vicini…

Torta di zucca americana per halloween la giusta 1

 

Plumcake di zucca super light

Il plumcake di zucca Super light è nato dalla voglia immensa di mangiarmi un dolce nonostante fossi a dieta ristrettissima. Il plumcake Super light è un dolce veramente con pochissime calorie, la farina di riso,…

Plumcake super light 2

Mini cake di halloween di zucca per i più piccoli

I Mini cake per Halloween alla zucca per i più piccoli li ho preparati per il compleanno di uno dei miei figli che cadeva quasi sempre nel periodo di halloween e quando era ancora piccolo…

mini cake per halloween per i più piccoli

 

Coconut punkin chiffon pie – ricetta senza cottura in forno

La coconut punking chiffon pie è la torta di zucca con base al cocco, la crema di zucca molto buona e speziate e la deliziosa meriga come topping che la rende veramente incredibile, è una…

Punking cake al cocco 1

 

Torta al cioccolato dolce zucca – ricetta halloween

La torta al cioccolato dolce zucca è una ricetta che ho pensato di proporre quest’anno per i più piccoli, quando l’ho preparata a casa c’è stato un bel momento di ricordi. L’ho voluta inserire anche se non è con l’ingrediente zucca ma in tema con la zucca.. 🙂

Torta dolce zucca al cioccolato 1

 

 

12 Risposte a “Raccolta di Ricette con la zucca – ricette facili dall’antipasto al dolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.