Penne al Farro con Broccoli e Tonno

Le penne al farro con broccoli e tonno sono un primo piatto sano e gustoso da preparare al volo per un pranzo veloce ma genuino. Broccoli e tonno è un abbinamento davvero sfizioso ottimo come alternativa alla classica pasta con i broccoli, l’aggiunta del tonno infatti rende questo primo piatto molto più saporito e può essere consumato anche come piatto unico, magari accompagnato da un’insalata e il pranzo è pronto.

IMG_2078 ridimensionata gialla

 

 

Ingredienti per 2 persone

  • 160 gr di penne al farro
  • 1 broccolo piccolo
  • 2 scatolette di tonno (160 gr)
  • 3 pomodori
  • peperoncino
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo
  • sale

Preparazione

Per preparare le penne al farro con broccoli e tonno tagliate le cime del broccolo e lavatele sotto acqua corrente. Fate soffriggere l’aglio e il peperoncino con dell’olio in una padella antiaderente e unite le cime appena lavate e i pomodori senza pelle e semi. Lasciate appassire a fiamma bassa, coprite con un coperchio e aggiungete man mano dell’acqua di cottura in padella in modo da cuocerli e renderli morbidi. Schiacciateli leggermente con una forchetta e quando saranno ben cotti aggiungete il tonno ben sgocciolato. Amalgamate bene, salate e aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura. Quando la pasta è pronta, scolatela e unitela al condimento di broccoli e tonno in padella. Ricordatevi di togliere l’aglio, quindi mantecate a fiamma alta e servite.

Per la pasta con broccoli e tonno potete usare qualunque formato di pasta corta, magari meglio se rigata così da raccogliere tutto il condimento. Servite con dell’olio piccante a crudo.

Buon Appetito!!! 😉

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

4 Risposte a “Penne al Farro con Broccoli e Tonno”

    1. Grazie Carmelina …è veramente molto semplice da preparare ma gustosissima ..allora ci conto…aspetto un commento…;)
      Buon Appetito!!
      ciao <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.