Panini al Farro in soli 5 minuti…!!

Essendo intollerante alle farine cerco di usare di più le farine con più alta digeribilità come quella di Kamut o Farro. Io preparo spesso il pane a casa ed oggi avevo tanta voglia di panini caldi a colazione ma non avendo tanto tempo per prepararli ho provato a prepararli con il lievito per torte e pizze salate istantaneo…meraviglioso in 5 minuti il pane era pronto per essere infornato…e il risultato…mmm buoni ….provateli e poi mi direte..;)

idea per il natale e pane al farro 014 ridimenisonata

Ingredienti per 4 panini medio grandi:  

400 g di farina di farro

1 cucchiaino di zucchero

1/2 cucchiaino di sale

2 cucchiai d’olio d’oliva

2,5 dl acqua ca

1 bustina di lievito istantaneo

Procedimento:

Per prima cosa accendete il forno a 200 gradi. Mettete la farina in una ciotola incorporatevi lo zucchero, il sale e il lievito istantaneo. Iniziate a versare l’acqua a 36 gradi tiepida e non troppo calda, impastate un po ed iniziate ad inserire l’olio l’oliva. Continuate ad impastare energicamente fino a formare una palla, divideteli in 4 medio grandi o in 6 pezzi medi. Formate delle palle e infornateli direttamente nel forno.

 

 

 

 

 
Precedente Banana Bread - Pane dolce alla banana senza burro Successivo Straccetti di vitello al Ginepro

2 thoughts on “Panini al Farro in soli 5 minuti…!!

    • cannellaamorefantasia il said:

      Ciao Fabiola, per quanto tempo devono cuocere dipende dal tipo di lievito istantaneo che usi…normalmente è scritto nle pacco… 😉

Lascia un commento

*