Frappè cremoso alle albicocche

Il frappè cremoso alle albicocche è un fresco e delizioso pasto sostitutivo da gustare in questo periodo di caldo per ricaricarci oppure una colazione o merenda super golosa e rinfrescante.

Lo sapevate che i frutti o le verdure con il colore arancio e rosso aiutano a stimolare la melanina a rendere la nostra pelle adatta alle esposizioni al sole? Le albicocche infatti oltre ad essere un frutto leggero, ricco di minerali e drenante, è anche un frutto che aiuta ad abbronzarci e a fare durare la nostra abbronzatura e se poi le mangiamo anche in modo veloce e delizioso come pasto sostitutivo di soli 294 calorie riusciamo anche a mantenerci in gran forma per la prova costume.

Questo frullato è molto sano e nutriente ed oltre ad essere un pasto sostitutivo può anche essere una merenda sana e nutriente per i nostri bambini,

Se avete voglia di provare anche un’altro pasto sostitutivo pieno di gusto, energia e golosità con soli 342 calorie, cliccate il link: Frullato di ciliegie

Se volete un aiuto per la prova costume vi consiglio di dare un’occhiata alla dieta anticellulite in cusi si perde peso fino a 1/2 kg a settimana e dove si pranza spesso con frullati e frappè.

Frappè cremoso alle albicocche ricetta

Frappè cremoso alle albicocche ricetta

Tempo di preparazione: 10 minuti

Calorie: 294

Ingredienti per 1 persona:

  • 50 g di gelato alla frutta (ho usato il gelato a limone)
  • 200 g di albicocche (pesate senza nocciolo)
  • 20 g di mandorle tritate

Preparazione del frappè cremoso alle albicocche:

La preparazione è semplicissima e super veloce, per prima cosa per preparare il frappè cremoso alle albicocche dobbiamo lavare bene le albicocche, asciugarle con della carta assorbente da cucina, tagliarle ed eliminare il nocciolo.

In un frullatore mettiamo le albicocche denocciolate, il gelato alla frutta (ho usato il gelato al limone) e le mandorle tritate.

Azioniamo il frullatore fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.

Versatelo in un bicchiere e sorseggiatelo.

Consigli: Nel periodo estivo quando il caldo è forte e vogliamo anche rinfrescarci vi consiglio di aggiungere 3-4 cubetti di ghiaccio e qualche foglia di menta, sarà una vera delizia nel sapore e freschezza.

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Frappè cremoso alle albicocche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.