Fragole in smoking

Fragole in smoking sono una vera delizia di dessert. Facilissime da preparare, solo 3 ingredienti e tanto tanto cioccolato. Un dessert delizioso dicevo ma anche un dolce perfetto per un compleanno per bambini per esempio, spesso abbiamo bambini intolleranti al glutine, uova e non sappiamo cosa preparare per renderli felici, ebbene le fragole smoking si possono anche preparare insieme a loro e renderli partecipi alla realizzazione di queste graziosissime fragole.

Fragole in smoking sono un modo semplice e delizioso di gustare le fragole…già sono buonissime al cioccolato figuriamoci al doppio cioccolato? 🙂

La prima volta che ho visto realizzare le fragole in smoking è stato in tv con il programma di Buddy Valastro il conosciutissimo Boss delle torte e credetemi non ho resistito a non prepararle subito.

Quest’anno ho pensato di realizzare anche il video per voi e in modo semplicissimo e in un solo minuto riuscirete a capire come realizzarle, buon divertimento dalla vostra Lidia!

VIDEO RICETTA:

 

fragole in smoking

Fragole in smoking .

Ingredienti:

  • 1 tavoletta di cioccolato  fondende
  • 1 tavoletta di cioccolato bianco
  • 10 fragoloni o il doppio se sono piccole
  • una saccapoche per decorazioni o una penna per decorazioni

Preparazione:

Per prima cosa lavate accuratamente le fragole senza mettere sotto il getto d’acqua ma dentro una bacinella piena d’acqua in modo da non maltrattarle, asciugatele delicatamente con un foglio di carta assorbente da cucina.

Sciogliete per primo il cioccolato bianco a bagno maria e intingeteci le fragole completamente tenendole dal picciolo.

Mettetele dunque su una graticola a sgocciolare e solidificare.

Quando le fragole si saranno completamente asciugate, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria.

Adesso dobbiamo formare lo smoking quindi dobbiamo intingerle in questo modo per formare la giacca, intingete nel cioccolato fondente prima un lato e poi l’altro sempre tenendo le fragole dalla parte del picciolo.

Quindi mettetele di nuovo le fragole sulla graticola ad asciugare. Appena saranno completamente asciutte decoratele facendo un nr 8 come papillon e 3 puntini come bottoni.

Buon divertimento dalla vostra Lidia!

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

 Fragole in smoking +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.