Coffee Milkshake ghiacciato

Quando fuori fa caldo e si è senza energia e tanta voglia di ricaricarsi allora vi consiglio di prepararvi un coffee Milkshake ghiacciato che vi rimetterà subito in forma e pieni di energia.

Il Milkshake al caffè ghiacciato è anche molto buono ed è un ottima scusa per prendersi una pausa durante la giornata. Al mattino o a merenda coccolatevi con un delizioso e ghiacciato Caffè milkshake!

Potete anche aggiungere del cioccolato o meglio del cioccolato topper, quello che si usa generalmente per guarnire i gelati e sarà un pò più calorico ma incredibilmente buonooo credetemi!!

Mi raccomando provatelo e poi fatemi sapere e se lo provate anche con delle nuove varianti sono curiosa di sapere le vostre!!

Coffee Milkshake ghiacciato

Milkshake ghiacciato 1

Ingredienti per 1 coffee milkshake ghiacciato:

  • 1 cucchiaino di caffè istantaneo / 1 teaspoon instant coffee granules
  • 3/4 di tazza di latte / 3/4 cup milk
  • 1 cucchiaino di vaniglia / 1 teaspoon vanilla extract
  • 6  cubetti di ghiaccio / 6 ice cubes
  • 2 cucchiaini di zucchero o quanto più o meno desiderate / 2 teaspoon sugar or to taste

Preparazione / Preparation:

  • Mettete in un frullatore il caffè istantaneo, il latte, la vaniglia, lo zucchero, i cubetti di ghiaccio e frullate il tutto fino ad ottenere una bevanda del colore marrone chiaro con la schiuma alta e soffice in cima. Versatelo nei bicchieri e bevetelo con la cannuccia.
  • Combine the instant coffee, vanilla extract, sugar, milk and ice cubes in a blender, blend until smooth and creamy on top.

4 Risposte a “Coffee Milkshake ghiacciato”

  1. Ciao! Vorrei provare questa ricetta che credo sia un’alternativa valida al caffé shakerato… ma ho un dubbio: la vaniglia. Io ho la vaniglia in bustine (quelle per aromatizzare le torte) va bene o intendi proprio la stecca di vaniglia? Che però credo che sia un po’ indigesta tritata dentro…

    Complimenti davvero per il bellissimo blog!

    1. Grazie carissima!! 🙂 la vaniglia in bustine va benissimo, in Norvegia abbiamo la vaniglia in una scatolina e la dosiamo a cucchiaini.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.