Cheesecake alla nutella

La cheesecake alla nutella è una torta deliziosa che si preparara in pochissimo tempo e senza forno. Per la base non ho voluto usare i biscotti digestive perchè spesso diventano troppo duri, ho voluto usare dei semplicissimi biscotti al cacao diminuendo anche le dosi del burro in modo da avere una base un pò sbriciolosa e senza l’inconveniente che non si tagli.

Per la crema di formaggio e nutella ho usato il mascarpone, una vera golosità cremosa e irresistibile.

Il successo è assicurato con la cheesecake alla nutella, ieri sera quando l’ho servita per poco non arrivavo ad averne una fetta anch’io, finita subito.

La cheesecake alla nutella è dunque un dolce semplice, veloce, goloso, fresco e senza cottura in forno, cosa aspettate a prepararlo? Un abbraccio dalla vostra Lidia!! 🙂

Amate la nutella ecco alcuni link delle mie torte con nutella: TORTA ALLA NUTELLA – TORTA PAN DI STELLE AL DOPPIO CIOCCOLATO E NUTELLA

Cheesecake alla nutella ricetta senza forno

Cheesecake alla nutella

Ingredienti per BASE di una tortiera di 20 cm:

140 g di biscotti al cacao

60 g di burro

Ingredienti per il RIPIENO:

400 g di nutella

400 g di mascarpone (potete usare comunque qualsiasi tipo di formaggio spalmabile)

Ingredienti per DECORARE:

coriandoli di cioccolato q.b.

Preparazione della cheesecake alla nutella:

Per preparare la cheesecake alla nutella per prima cosa bisogna preparare la base, dunque sbriciolate i biscotti, sciogliete il burro in un pentolino o nel microonde, unite il burro ai biscotti sbriciolati.

Foderate lo stampo con la carta forno, versateci dentro i biscotti e pressate con le punte delle dita per creare la base. Mettete in frigo a riposare.

Adesso prepariamo la crema al mascarpone e nutella, mettiamo il mascarpone in una ciotola capiente e aggiungiamo un cucchiaio di nutella, iniziamo ad amalgamare la nutella al mascarpone facendoci aiutare da una frusta, appena la nutella si sarà incorporata al mascarpone uniteci il resto della nutella.

Montate la crema con le fruste fino ad ottenere un composto cremoso e compatto.

Prendete lo stampo dal frigo e versateci dentro la crema di mascarpone e nutella, livellate bene il tutto con una spatola.

Spolverate la cheesecake alla nutella con i coriandoli di cioccolato e mettete nuovamente in frigo a riposare per almeno 3 ore.

Consigli: La cheesecake alla nutella si conserva in frigo per 3 – 4 giorni si può congelare. Potete sostiturire la granella di cioccolato con il cocco disitratato, granella di nocciole o pistacchio.

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Cheesecake alla nutella ricetta senza forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.