Cake pops nutella e pandoro – ricetta facile e golosa

I Cake pops nutella e pandoro sono una ricetta perfetta per il periodo natalizio quando abbiamo tanti pandori a metà aperti e dopo le feste quando ci restano in casa alcuni non aperti e non sappiamo come utilizzarli oltre che inzupparli con il latte la mattina (io ne vado matta!! ) 🙂 Se volete cimentarvi a preparare il Pandoro Homemade cioè fatto da voi ecco QUÌ la mia ricetta del Pandoro

Cosa c’è di particolare in questi cake pops? Innanzitutto si preparano in pochissimo tempo, non c’è bisogno di cottura, sono golosissimi perchè contengono nutella, pandoro e cioccolato e poi sono perfetti per le feste dei bambini e si possono preparare in anticipo e tenerli in freezer anche per più di 3 mesi, e allora cosa aspettiamo andiamo a leggere la ricetta!! 😉

Cake pops nutella e pandoro – ricetta facile e golosa

cake pops nutella e pandoro+

Ingredienti per 40 cake pops nutella e pandoro:

  • 500 g di pandoro
  • 4 – 5 cucchiai di nutella

Per ricoprirli e decorarli:

  • 300 g di cioccolato fondente (ma potete usare anche un’altro tipo di cioccolato che più vi piace)
  • perline di cioccolato a i 3 colori (in alternativa potete anche usare le codette di zucchero colorato,granella di nocciole,perline di zucchero colorato)

Preparazione:

La preparazione è semplicissima e potete anche farla inisieme ai vostri bimbi che sono sicura si divertiranno tantissimo, dunque, prendete il pandoro e sbriciolatelo con le mani in una ciotola capiente, aggiungete un cucchiaio alla volta di nutella in modo da non esagerare con la quantità di nutella, ed impastate il tutto fino ad ottenere un composto compatto e non appiccicoso ma morbido.

Con l’aiuto di un cucchiaio prendete una parte di composto e formate una pallina grande quanto una noce e mettetela da parte poggiata in un vassoio, formate il resto delle palline fino ad esaurimento dell’impasto.

Una volta terminate le palline di pandoro e nutella, mettete il vassoio in freezer per circa un’ora prima di passarle nel cioccolato fuso, (se comunque voleste prepararle in anticipo per un compleanno potete tenerle in freezer fino al giorno del compleanno e decorarle con il cioccolato e gli zuccherini qualche ora prima).

Trascorso il tempo di raffreddamento tirateli fuori dal freezer e lasciateli 10 minuti a temperatura ambiente, infilzateli ora con i bastoncini da cake pops.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e girateci dentro i cake pops cercando di fare andare il cioccolato in tutto il dolcetto, scrollateli un pò in modo da togliere il cioccolato in eccesso e ora passateli nel cioccolato a pallini o in quello che più preferite.

Infilzateli in una lastra di polisterolo o una scatola piena di sale grosso o riso per esempio in modo da farli tenere in piedi e senza poggiarli su un piatto e rovinare le decorazioni.

Metteteli in frigo fino al momento di servirli!

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

cake pops nutella e pandoro 1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.