Baccalà raccolta di ricette

La raccolta di ricette con il baccalà è una raccolta da non perdere per chi come me ama gustare il baccalà in tanti modi.

Tre ricette da non perdere per la loro bontà.

Raccolta di ricette con il baccalà – sfiziose e saporite

baccala-raccolta-di-ricette

BACCALÀ ALLA PORTOGHESE

Il baccalà alla Portoghese è un secondo piatto ricco e molto saporito. Questa ricetta l’ho scoperta circa 20 anni fà in un meraviglioso viaggio in Portogallo, precisamente a Lisbona ho assaggiato questo gateau di patate con il baccalà, olive, formaggio grattugiato, prezzemolo, aglio ed è stato amore al primo assaggio.

Una ricetta semplice da preparare ma molto saporita e sfiziosa che piace a tutti anche ai bambini.

Volete stupire i vostri ospiti con un piatto, ricco, completo, gustoso e sfizioso? Allora vi consiglio di prepararlo sono sicurissima vi conquisterà.

BACCALÀ

 

BACCALÀ ALLA SIRACUSANA – RICETTA SICILIANA

Il baccalà alla Siracusana ricetta siciliana di famiglia è una ricetta tradizionale che la mia mamma prepara soprattutto alla vigilia di Natale perchè questo piatto è ancora più buono quando si riscalda e quindi per tradizione la mamma lo prepara a pranzo e lo si mangia la sera per il cenone.

Io abitando in Norvegia lo preparo spesso..ed è un modo per far mangiare in famiglia il baccalà perchè credetemi è veramente delizioso..come dico sempre io..da leccarsi i baffi..:D

BACCALÀ

 

BACCALÀ IN CASSUOLA

Il baccalà in cassuola è un secondo ricco, completo e molto gustoso.

Il baccalà in cassuola è una ricetta originaria spagnola e poi adottata nel sud Italia.

Il baccalà in cassuola è un secondo che amo spesso preparare soprattutto vivendo in Norvegia dove il baccalà non manca e in famiglia amano tantissimo questa ricetta perchè anche se avanza il giorno dopo è ancora più buono!

Per preparare il Baccasà in cassuola bisogna pensare in anticipo in quanto bisogna ammollare il baccalà per 2 giorni prima di poterlo preparare.

Baccalà in cassuola

 

 

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.