Pop-corn piccanti

Quanti film ho visto in questa quarantena? Tanti! Come ho accompagnato la visione? Come al cinema ovviamente, rilassata sul divano con una scodella colma di ottimi popcorn. Ho preparato diverse versioni: semplici con sale, aromatizzate al caramello, ma anche piccanti, ed è proprio questa versione che descrivo di seguito. A voi la scelta del film. Buona visione.

Ingredienti
·         Chicchi di mais
·         Olio di semi
·         Nduja

Procedimento
Mettere la nduja in una ciotola ricoperta completamente da olio di semi di girasole. Lasciare in frigo per due giorni. Trascorso questo tempo l’olio sarà diventato di colore arancione e pronto per essere utilizzato. Versare l’olio in una padella antiaderente con i chicchi di mais, ricoprendo con un coperchio. Dopo qualche minuto inizieranno a scoppiettare. Quando non si sentirà più alcun rumore saranno pronti. Salare e servire.  Saranno leggermente piccanti. Io li ho ulteriormente insaporiti con l’olio aromatizzato alla nduja che mi era rimasto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di riposo2 Giorni
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da CalabriaHomeMade

Sono Emanuela Borello nata e cresciuta a Vibo Valentia. Passione per la cucina tanta. La definizione giusta per il mio Blog : il mio "OM "...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.